Classifica Forbes: David Beckham è il calciatore più ricco

Classifica Forbes: David Beckham è il calciatore più ricco

La classifica stilata da Forbes sui Paperon de Paperoni del calcio, vede assoluto protagonista David Beckham che risulta essere il calciatore più pagato del mondo

da in Classifiche, Curiosità, David Beckham, Forbes, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    La classifica stilata da Forbes sui Paperon de Paperoni del calcio, vede assoluto protagonista David Beckham che risulta essere il calciatore più pagato del mondo. L’atleta inglese, infatti, ha guadagnato 40 milioni di dollari nel 2009, 33 milioni solo per sponsorizzazioni con Adidas, Giorgio Armani e Motorola. Supera Ronaldo per 10 milioni di dollari e chissà fino a quando, perchè per Beckham i problemi sono dietro l’angolo. Il calciatore si è strappato il tendine d’Achille e non potrà giocare in Sud Africa per la prossima Coppa del Mondo.

    La sua assenza dal principale evento internazionale di sport potrà avere ripercussioni sul suo reddito per ingaggi pubblicitari. Bisognerà dire a Victoria (sua moglie), da sempre amante del lusso, che dovrà stringere un pò la cinghia?…

    Cristiano Ronaldo continua a seguire David Beckham. Entrambi i giocatori indossavano la maglia n°7 del Manchester United, dove avevano un enorme successo redditizio. Ronaldo, (come Beckham prima di lui), si è trasferito dall’Inghilterra alla Spagna, a giocare per il Real Madrid.


    E adesso, l’ala portoghese sembra pronta a seguire l’ex capitano dell’Inghilterra nell’economia. E non solo, vedi come Giorgio Armani ha giocato d’anticipo sostituendo il bel David con Cristiano nella campagna Armani Underwear

    Tornando alla classifica dei calciatori più ricchi del calcio, il secondo posto è occupato quindi, da Cristiano Ronaldo, con 30 milioni, e da Kakà, con 25. A seguire Ronaldinho con circa 25, Thierry Henry con 24, Lionel Messi con 20, Frank Lampard 17, John Terry 16, Zlatan Ibrahimovic con 16 e Steven Gerrard con 15, che chiude la top ten.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ClassificheCuriositàDavid BeckhamForbesPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI