Classifica Forbes: Le case più care degli Stati Uniti

Le case più care d’America vanno dai 65 ai 150 milioni di dollari con un prezzo medio di 88,5

da , il

    Cara dolce casa! Qualche volta quel “cara” più che un significato affettivo può essere tradotto letteralmente! Soprattutto quando si parla della abitazioni più prestigiose, lussuose e pertanto “costose” al mondo. Nella fattispecie negli Stati Uniti. Molti ricorderanno Donna di Beverly Hills 90210, al secolo Tori Spelling. La casa dove l’attrice ha passato la sua infanzia, che immaginiamo “fiabesca” a giudicare dalle foto, è in vendita. Candy Spelling, vedova di Aaron, il noto produttore televisivo, e mamma di Tori ha messo in vendita The Manor, forse la più grande e lussuosa casa americana per l’astronomica cifra di 150 milioni di dollari.

    Ed è già subito gara. Un’altra abitazione da favola, con ingresso decorato con marmo in stile classico, è stata messa in vendita per 125 milioni di dollari, cifra che la rende la seconda casa più costosa d’America. La foto nella nostra fotogallery.

    In terza posizione si piazza il Ranch Lake Tahoe, la cui valutazione tocca i 100 milioni. L’America ha sofferto negli ultimi anni, e proprio il settore immobiliare è quello che ha avuto maggiori problemi. Ma sembra che per questo tipo di case la crisi non si sia mai nemmeno intravista, al punto che i prezzi sono addirittura saliti.

    I prezzi nella top ten delle ville più costose d’America vanno dai 65 ai 150 milioni con un prezzo medio di 88,5. E questa classifica non è detto che sia esaustiva. Perché sono state considerate solo le vendite pubbliche, quelle insomma di cui il mercato bene o male è venuto a conoscenza. Per cui non sappiamo nulla di possibili trattative private e super segrete!

    Rispetto allo scorso anno ci sono cinque nuove entrate. Oltre a Manor, segnaliamo la Tenuta Kaiser, sulla costa di Oahu, sul mercato per 80 milioni di dollari, appartenuta all’industriale Henry J. Kaiser.

    foto tratte da www.forbes.com

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati