Classifica Forbes: le modelle più pagate del mondo, prima Gisele Bundchen

La classifica Forbes sui guadagni delle top model, vede sul podio Gisele Bundchen con 25milioni, Heidi Klum con 16 e Kate Moss con 9

da , il

    Ebbene si, nessuna italiana compare nella nuova classifica di Forbes delle modelle più pagate del pianeta. Nell’olimpo delle top più ricche, americane, inglesi, russe o brasiliane. Le utlime sembrano avere proprio la meglio perchè è Gisele Bundchen che svetta al primo posto con 25 milioni di dollari guadagnati nel 2009. Sono più di tre anni che la modella brasiliana è al primo posto della suddetta classifica. In splendida forma anche dopo il recente parto, trenta anni e sempre più in voga.

    Non se la passano male neanche le altre due sul podio: seconda si piazza la tedesca Heidi Klum, trentasei anni con 16 milioni mentre l’inglese Kate Moss, anche lei trentaseienne segue al terzo posto con nove milioni di dollari. Sono ormai due anni che le tre bellissime occupano le prime posizioni. ” E’ segno che nell’era della crisi economica l’industria del fashion preferisce “andare sul sicuro” con volti ben noti al grande pubblico piuttosto che cercare nuove reginette di bellezza”, spiega Steve Bertoni della rivista americana di economia e finanza.

    Al quarto posto un’altra brasiliana, Adriana Lima, 28 anni, famosa in Italia per gli spot Tim, guadagna 7,5 milioni di dollari, mentre l’olandese Doutzen Kroes, 25 anni, eletta modella dell’anno Vogue nel 2005, si aggiudica il quinto posto con entrate per 6 milioni di dollari. L’abbiamo vista di recente sul red carpet del Costume Institute Gala di New York.

    Al sesto posto ancora una bellezza brasiliana, Alessandra Ambrosio e i suoi 5,5 milioni. Settima posizione per la russa Natalia Vodianova che guadagna 5 milioni; ottava pozizione per la polacca Daria Werbowy, volto di Lancome ed H&M con entrate pari a 4, 5 milioni. Penultima posizione per l’angelo di Victoria Secret’s Miranda Kerr, l’autraliana guadagna 4 milioni all’anno.

    Compare al decimo posto l’unica americana in lizza, la trentaseienne Carolyn Murphy, testimonial di Estée Lauder, Roberto Cavalli.

    Vi proponiamo una fotogallery di tutte le top in classifica. Le foto sono scatti non ritoccati. Guardarle non costa niente.

    foto tratte da www.forbes.com

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati