Classifica: Louis Vuitton la griffe che vale di più

Classifica: Louis Vuitton la griffe che vale di più

Ogni anno la Millward Brown Optimor, società del colosso della comunicazione Wpp specializzata nella misurazione del valore delle marche, stila una speciale classifica

da in Classifiche, Hermès, In Evidenza, Louis Vuitton, Luxury Brand, Marchi di Lusso, Moda, Quotazioni
Ultimo aggiornamento:

    Louis vuitton logo

    Nella maggior parte dei casi riusciamo a dare un valore a ciò che vediamo, ad un oggetto, ad un gioiello, ad una borsa ma difficilmente ci soffermiamo a pensare a quanto può valere il marchio in sé, tutto considerato. Si può restare stupiti dei valori in campo! Ogni anno la Millward Brown Optimor, società del colosso della comunicazione Wpp specializzata nella misurazione del valore delle marche, stila una speciale classifica. E anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, Louis Vuitton si è aggiudicata il primo posto. 19,8 miliardi di dollari: a tanto ammonta il valore brand.

    Per il gigate della moda è una conferma e lascia ancora una volta dietro di sé i concorrenti: Hermes ben dietro con 8,46 miliardi, Gucci terza più staccata con 7,58 miliardi.

    Stupisce il decimo posto per la rinomata casa di gioielli Tiffany&Co che non supera i 2,4 miliardi. Ma non solo lusso. Basta mettere fuori la testa dal settore per restare a bocca aperta.

    Vediamo se ci arrivate da soli! Un indizio, 4 Pc su 5 aprono la navigazione internet con quel motore di ricerca… Signore e Signori entri Re Google, che con i suoi 114,3 miliardi è l’azienda con una valore di mercato che stacca tutti.

    Chi l’avrebbe detto che due giovani studenti dell’Università di Stanford, partendo dalla “Teoria delle reti” , dodici anni dopo si sarebbero trovati in cima al mondo!

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ClassificheHermèsIn EvidenzaLouis VuittonLuxury BrandMarchi di LussoModaQuotazioni
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI