NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Claude Monet all’asta da Christie’s, forse un nuovo record

Claude Monet all’asta da Christie’s, forse un nuovo record

Il prossimo 23 giugno da Christie's verrà battuto un capolavoro di Claude Monet

da in Arte, Aste, Case d'asta, Collezionismo, In Evidenza, Londra, Monet, news, quadri, tele preziose
Ultimo aggiornamento:

    Monet Ninfee

    Claude Monet sarà protagonista da Christie’s il prossimo 23 giugno a Londra. Un capolavoro dell’artista impressionista francese dipinto nel 1906, farà parte dell’asta serale di arte moderna. Il dipinto fa parte della serie delle “ninfee” e si stima per l’opera una vendita per circa 40 milioni di sterline. Una cifra che, secondo gli specialisti del mercato dell’arte, fa presagire il raggiungimento di un nuovo record mondiale. L’opera di Monet all’asta è uno dei cinque che Monet espose nella storica mostra dedicata alle Ninfee nel 1909 a Parigi.

    La tela, rimasta a lungo nella collezione della famiglia del gallerista parigino Durand-Ruel, solo bel 2000 fu acquistata da Christie’s a New York dall’attuale collezionista che ha deciso di venderla.

    Sull’onda del successo dell’asta di New York dello scorso 4 maggio, quando la tela di Pablo Picasso ‘Nude, Green Leaves and Bust’ ha stabilito il nuovo record mondiale per un’opera all’incanto con 106,4 milioni di dollari, la vendita del 23 giugno di Christie’s proporrà la più ricca collezione di arte moderna mai proposta a Londra, con una aspettativa di incasso totale tra 163 e 231 milioni di sterline.

    Farà parte dell’asta anche un capolavoro del Periodo Blu di Pablo Picasso, il ‘Ritratto di Angel Fernandez de Soto’ (1903), che anche in questo caso oscilla tra 30 e 40 milioni di sterline.

    Saranno inoltre in asta ‘Frauenbildnis (Portrait of Ria Munk III)’, uno dei più celebri ritratti femminili di Gustav Klimt, ‘Parc de l’hopital Saint-Paul’ (1889) di Vincent van Gogh, ‘Nu à la chaise longue’ (1923) di Henri Matisse, ‘Les barricades mysterieuses’ (1961) di René Magritte.

    foto tratta da www.adkronos.com

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteAsteCase d'astaCollezionismoIn EvidenzaLondraMonetnewsquadritele preziose
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI