Cocoa Island Resort by COMO Hotels, la magia delle Maldive tra lusso e relax [FOTO]

Cocoa Island Resort by COMO Hotels, la magia delle Maldive tra lusso e relax [FOTO]

Viaggio da sono alle Maldive al Cocoa Island Resort di COMO Hotels: 33 suite sull'acqua, spiagge di sabbia bianca e la bellezza dell'oceano a vostra disposizione per una vacanza indimenticabile

da
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono luoghi che al solo pensiero fanno sentire meglio: tra questi possiamo citare le Maldive. Non è solo la natura a renderle speciale: qui si possono trovare alcuni resort di extralusso in grado di unire la magia delle isole e il comfort più moderno. Cocoa Island Resort by COMO Hotels è uno degli indirizzi più amati e noti: 33 suite sull’acqua sull’isola nota con il nome locale di Makunufushi, nell’atollo di Malè Sud, a 40 minuti di barca veloce dall’aeroporto internazionale di Malè. Non solo lusso e bellezza: il resort è stato realizzato come tributo alla tradizione di queste isole e ne ha conservato il fascino unico in ogni dettaglio, dalle camere alla cucina, passando per la Spa.

    Le Maldive sono una terra di grandissimo fascino, che attrae turismo da tutto il mondo: si tratta di un turismo molto particolare, dovuto anche all’estrema delicatezza del territorio incontaminato.

    Spiagge di sabbia bianca, atolli immersi in acque purissime, barriera corallina, vegetazione ricca e rigogliosa: proprio per la loro unicità il governo locale ha stabilito standard molto alti per i gruppo che vogliono investire sulle isole.

    I migliori gruppi hanno realizzato resort in sintonia con la natura, anche se pochi possono vantare le caratteristiche del Cocoa Island Resort.

    Le 33 suite sono infatti realizzati con materiali locali e poggiano sui dhoni, tipiche imbarcazioni maldiviane. Ogni sistemazione è indipendente e collegata alla terra ferma da una serie di pontili: all’interno dominano il bianco e il blu degli arredi, a richiamare il bianco della sabbia e il blu dell’oceano.

    Varie le soluzioni, dalla suite Dhoni su due livelli con camera da letto e soggiorno, fino alla COMO Villas, soluzione in villa indipendente da 300 mq con molo privato, due camere da letto, doccia esterna e terrazza privata: la villa è disposta sue due ali, collegate dalla zona soggiorno e pranzo con balconi, in modo da consentire l’accesso alla laguna. Chi alloggia nella COMO Villas ha inoltre a disposizione un maggiordomo, in grado di gestire e organizzare tutti i momenti del soggiorno.

    Il resort ha poi nella Spa un vero fiore all’occhiello, premiato in più occasioni come il migliore della zona Afric, Medio Oriente e Oceano Indiano. È il COMO Shambhala Retreat, direttamente sulla spiaggia che conta di tre padiglioni per il massaggio singolo con giardino e doccia esterna e uno per massaggi doppi, un padiglione per lo yoga, piscine per idroterapia, saune, zona meditazione e relax, palestra con pesi e attrezzature.

    Il resort vanta un dive center e l’uso di attrezzature per lo snorkeling, oltre a una boutique, una libreria e una biblioteca digitale per iPod e Dvd, Wi-Fi gratuito in tutta la struttura: non poteva poi mancare l’attenzione alla gastronomia con il ristorante in grado di servire cucina internazionale accanto alle specialità locali di ispirazione indiana con l’uso anche del tipico forno tandoori. Un vero paradiso per godere della magia delle Maldive.

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI