Sogni una colazione da Tiffany? Da oggi potrai farla nel primo bar del brand a New York

Sogni una colazione da Tiffany? Da oggi potrai farla nel primo bar del brand a New York. Al quarto piano dell'edificio occupato da Tiffany & Co. sulla mitica Fifth Avenue, il 10 novembre scorso ha aperto i battenti il Blue Box Café, il bar dove sarà possibile fare colazione come una novella Holly Golightly.

da , il

    Sogni una colazione da Tiffany? Da oggi potrai farla nel primo bar del brand a New York

    Sogni una colazione da Tiffany? Da oggi potrai farla nel primo bar del brand a New York, il Blue Box Café. La novità in casa Tiffany &Co. è recentissima e rappresenta un vero e proprio cambio di rotta della maison, che vira verso uno svecchiamento aziendale puntando sui Millennials: non è un caso, infatti, che l’iconico light-blue di Tiffany sia stato promosso come il colore “perfetto per fare i selfie” dall’ammistrazione stessa.

    L’apertura del Blue Box Café

    hbz tiffanys blue box cafe 04 1510173950
    Courtesy Tiffany & Co

    Il Blue Box Café è stato inaugurato il 10 novembre scorso e si trova al quarto piano del punto vendita Tiffany di New York, sulla mitica Fifth Avenue. Qui le novelle Holly Golightly potranno fare colazione in un ambiente raffinato ed elegante, dove il colore imperante tipico delle confezioni di Tiffany ne fa un segno distintivo: Reed Krakoff, Chief Artistic Officer di Tiffany & Co., ha parlato di “un’esperienza di lusso moderna“.

    hbz tiffanys blue box cafe 02 1510175610
    Courtesy Tiffany & Co

    Il menù del Blue Box Café seguirà le stagioni e i piatti tipici ispirati dalla tradizione newyorchese, dalla “Fifth Avenue Salad” con aragosta e avocado al sandwich “Charles Lewis Tiffany” (per gli amici “C.L.T. sandwich”) con pollo, lattuga e pomodoro. I prezzi? Beh, all’altezza del mito della maison. Per una colazione alla Holly Golightly si dovranno sborsare circa 29 dollari, 49 per un tè. Per il pranzo si parte da 39 dollari.

    Non solo colazione da Tiffany

    hbz tiffanys blue box cafe 01 1510175574
    Courtesy Tiffany & Co

    Oltre al Blue Box Café, la ristrutturazione del quarto piano dell’edificio sulla Fifth Avenue ha visto il nascere anche di altri negozi interessantissimi, primo fra tutti il primo punto vendita al dettaglio della collezione Home & Accessories firmata da Tiffany. Lo affiancano una boutique per bambini, un laboratorio di pregiati profumi e una selezione di libri vintage curata da Assouline.

    hbz tiffanys blue box cafe 03 1510175543
    Courtesy Tiffany & Co

    Il bar di Tiffany così come i suoi negozi seguono gli orari di apertura soliti, quindi fra un caffè e un croissant si potrà anche dare uno sguardo agli incantevoli gioielli della maison.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati