Collaborazioni di lusso: Lanvin per H&M

Collaborazioni di lusso: Lanvin per H&M

Annunciata la nuova collaborazione di H&M: dal prossimo 23 novembre nei punti vendita del colosso svedese sarà disponibile la capsule collection disegnata da Alber Elbaz, il geniale direttore creativo di Lanvin

da in Lanvin, Limited Edition, Primo Piano
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    Lanvin-H&M

    Negli ultimi anni H&M, il celebre marchio svedese del low cost, ci ha sempre sorpreso con collaborazioni con marchi assolutamente esclusivi e di lusso: da Roberto Cavalli a Karl Lagerfeld, sono in molti gli stilisti che hanno voluto cimentarsi in una partnership assolutamente particolare. Ora, com’è ormai tradizione, è stato svelato il nuovo nome che dal prossimo 23 novembre affiancherà il tipico logo rosso del colosso di Stoccolma: Lanvin. Uno dei marchi più prestigiosi del panorama modaiolo ha infatti deciso di lanciarsi in questa nuova avventura.

    Questa volta H&M ha puntato in alto, direttamente a uno dei marchi storici e più lussuosi del mondo della moda: Lanvin. Celebre casa parigina, la maison Lanvin ha festeggiato quest’anno i suoi 120 anni di attività, celebrati con una originalissima collezione di francobolli. Ora, dopo aver esplorato il mondo del lusso e della sartorialità la famosa casa di moda, nella figura del suo direttore creativo, il geniale Alber Elbaz, ha deciso di stringere una collaborazione con il colosso svedese del low cost.

    Un’esperienza che, a detta di entrambi i marchi, sarà entusiasmante: “Non si trattava solo di creare capi meno costosi. Ho sempre detto che non avrei mai realizzato una collezione accessibile a tutti, ma ciò che mi ha intrigato è l’idea che H&M si avvicinasse al mondo del lusso piuttosto che Lanvin al pubblico” ha dichiarato Elbaz, direttore creativo dal 2001 e che ha riportato in auge trend come le perle, i fiocchi, i colori sgargianti.

    D’altra parte questa non è la prima volta che Lanvin si cimenta in originali collaborazioni: lo scorso hanno la maison parigina aveva infatti realizzato un modello speciale di Convers All Star, le En Blue ’76 Leather in vista del 120° anniversario. E quest’anno ci riprova con grandissima soddisfazione di H&M che ha preannunciato come le due linee, uomo e donna, che verranno presentate il prossimo 2 novembre con uno speciale video sul sito www.hm.com, saranno tipicamente Lanvin, con tagli sartoriali e dal gusto parigino.

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