Collane da uomo 2016: le proposte di lusso per lui [FOTO]

Collane da uomo 2016: le proposte di lusso per lui [FOTO]

Da Cartier a Bulgari, le collane uomo 2016 mostrano un carattere deciso e un design ultra chic, ideali per completare con stile l'outfit delle occasioni speciali!

da in Collane, Gioielli, Gioielli da uomo
Ultimo aggiornamento:

    Fra le collane da uomo 2016, si annidano straordinarie proposte di lusso per lui. Dai gioielli maschili, ci si aspetta un perfetto equilibrio fra eleganza e carattere grintoso. E possiamo dire che le migliori maison del settore, come Bulgari, Damiani e Tiffany, sono riuscite abilmente a coniugare questi due aspetti. La sobrietà è cifra caratterizzante dei modelli. Non mancano, però, le creazioni più originali e creative. Parliamo di collane uomo 2016 che mixano materiali e cromie differenti, per dare forma a bijoux innovativi e del tutto inaspettati. Seguiteci per conoscere nel dettaglio tutti i modelli!

    Fra le collane uomo di lusso, i modelli della linea Santos de Cartier mostrano un design ultra chic. Merito delle viti a vista e del sofisticato accostamento di oro giallo e acciaio! Si tratta di gioielli che possono essere declinati in oro bianco o giallo 18 carati, mantenendo inalterato il loro carattere deciso. Eleganti e raffinate, sono le collane uomo Tiffany. La maison prende ispirazione dalle gare automobilistiche e dalla passione per le automobili d’epoca di Paloma Picasso e suo marito. Da questo amore nascono creazioni grintose e allo stesso tempo essenziali, caratterizzate da pendente in acciaio inossidabile e titanio midnight, su catena di 51 cm.

    Ispirata ad un design più classico che integra, addirittura, monete antiche, è l’omonima collezione di un’altra grande maison. Le collane uomo Bulgari si impongono per la sihouette massiccia con catena in oro giallo e charm con moneta, avvolta da una cornice d’oro. Si prestano molto bene per gli outfit più esclusivi.

    Le collezioni di gioielli maschili 2016, non potevano certamente dimenticare i gusti più originali e in controtendenza.

    Risponde egregiamente a queste preferenze, la griffe Alexander McQueen che propone il suo iconico motivo skull, fra gli charms delle sue collane da uomo. Non è da meno Henson: presenta modelli con insoliti pendenti a forma di cubo oppure di anelli. E neppure Roman Paul, grazie ai dettagli a forma di artiglio. Versace, invece, come per i bracciali da uomo 2016, investe sul motivo Medusa.

    Non potevamo concludere senza una precisazione sui prezzi delle collane uomo. Le proposte creative che mixano materiali preziosi come l’oro ad altri più umili come l’acciaio, hanno un prezzo che si attesta su alcune centinaia di euro. Invece, per i modelli delle celebri maison, talvolta arricchiti di diamanti, il costo sale e può anche superare 2.000 euro. Non perdetevi la nostra gallery sulle collane maschili 2016!

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CollaneGioielliGioielli da uomo Ultimo aggiornamento: Martedì 21/06/2016 15:24
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI