Speciale Natale

Collane di perle Miluna, l’eleganza di un gioiello senza tempo [FOTO]

Collane di perle Miluna, l’eleganza di un gioiello senza tempo [FOTO]

Un grande classico per Miluna con le collane di perle, gioiello dalla bellezza senza tempo e simbolo di un'eleganza che non passa mai di moda nei modelli della maison di gioielleria

da
Ultimo aggiornamento:

    Un grande classico di Miluna sono sicuramente le collane di perle, gioielli senza tempo di un’eleganza innata. La maison ha infatti dedicato alla pietra un’attenzione particolare, declinandola in vari modelli, dagli orecchini ai braccialetti e agli anelli ma soprattutto alle collane. Un filo di perle è quel tocco di eleganza che non passa mai di moda, specie se declinate in modelli che uniscono la bellezza della pietra a design più moderni. La perfetta forma sferica ha affascinato fin da tempi antichi e anche oggi è un gioiello che conquista, capace di dare una luce unica al look più elegante, anche nei momenti più importanti.

    Miluna crea nuove collezioni di gioielli che coniugano la perfezione dei materiali pregiati alle forme più delicate, nate per esprimere l’amore perfetto. Lo abbiamo visto nella collezione Amore Stellare o nei gioielli della collezione di Natale. Quello che accomuna le creazioni della maison è la scelta di pietre preziose uniche nel loro genere, come lo sono le perle.

    Unica pietra perfetta in natura, senza bisogno di tagli o altre lavorazioni, come invece accade per i diamanti. La maison coltiva un rapporto speciale con le perle che nasce dalla tradizione veneziana: fin dal 1295 le pietre preziose arrivarono nella laguna dall’Estremo Oriente, conquistando subito la nobiltà veneziana, tanto che il Doge dovette limitare il loro uso alle spose e alla creazioni di gioielli.

    Le donne dell’epoca amavano adornare i vestiti o le preziose capigliature con perle lucenti, ma era soprattutto nelle creazioni orafe che davano il meglio di sé.

    Una lunga tradizione che oggi rivive nella collezione Miluna dedicata alle perle e che prende il nome di Eleganza.

    Gemme perfette per dare luce al volto, che si illumina e fiorisce come la natura di primavera, la perla diventa assoluta protagonista nei collier pensati per le occasioni più importanti come le nozze.

    Le collane diventano girocolli preziosi che si abbinano agli abiti in pizzo, mentre per i modelli più moderni si possono scegliere le collane con perle di dimensioni diverse a scalare, con diametro diverso, da quello più grande al centro a quelle più piccole ai lati.

    Nella collezione Eleganza, le perle si declinano in collane a filo con boule di diamanti a illuminare il viso o nei più classici ed elegantissimi collier in oro dove la perla diventa un solitario di rara bellezza, con montatura singola o doppia, in un piccolo vortice di oro e diamanti. Un grande classico Miluna che non passa mai di moda e che diventa un must have per ogni stagione.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI