NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Collezionare lo spazio, la roccia proveniente da Marte che costa più dell’oro

Collezionare lo spazio, la roccia proveniente da Marte che costa più dell’oro

Meteoriti provenienti da Marte saranno messi in vendita per i collezionisti privati con un valore che oscilla tra gli 11mila e i 22

da in Collezionismo, Curiosità, Follie milionarie
Ultimo aggiornamento:

    meteoriti marte

    Certe collezioni non sono proprio alla portata di tutti, specialmente se si è appassionati di spazio, ma ora c’è l’occasione di portare a casa un pezzo di Marte. A metterlo in vendita è il rivenditore Darryl Pitt: si tratta di alcuni pezzi di meteorite che sono arrivati sulla Terra nei mesi scorsi e che hanno un valore compreso tra gli 11mila e i 22.500 dollari per una sola oncia, circa 28,35 grammi, quasi dieci volte il costo dell’oro. Per i collezionisti è un’occasione da prendere al volo: a confermare che si tratta di materiale extraterrestre è stata la Nasa. Un pedigree eccezionale che farà gola a tanti.

    Lo spazio è ormai la nuova frontiera a cui molti mirano. Cresce l’interesse per esempio del turismo spaziale, grazie all’idea di Richard Branson e la sua Virgin Galactic che lancerà i primi turisti oltre l’orbita terrestre a prezzi alla portata solo dei più ricchi.

    Lo spazio però entra in contatto con la Terra più spesso di quanto pensiamo tanto che i meteoriti si possono trovare oggetti di lusso fatti con il prezioso materiale.

    Quelli che saranno messi in vendita da Darryl Pitt sono gli ultimi atterrati sulla Terra, circa sei mesi fa in Marocco, ma che solo a dicembre sono stati recuperati.

    La Nasa ha effettuato le analisi del caso e ha confermato la provenienza: Marte. Così molti pezzi dei circa nove chili ritrovati sono in mano agli scienziati che li stanno studiando, ma alcuni sono in vendita per privati collezionisti.

    Vista la passione e la richiesta dei tanti collezionisti il valore dei meteoriti marziani potrebbe aumentare oltre i 22mila dollari: d’altra parte non capita tutti i giorni di poter collezionare lo spazio.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CollezionismoCuriositàFollie milionarie
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI