Collezione gioielli Dior, il fascino della maison per preziosi da sogno [FOTO]

Collezione gioielli Dior, il fascino della maison per preziosi da sogno [FOTO]

Le collezioni di gioielli Dior uniscono il fascino e lo stile che ha reso grande la maison alla passione per le pietre preziose e i materiali più pregiati per monili dal fascino unico, come monsieur Dior predicava

da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Dior non è solo una delle case di moda più amate. Tra le bellezze della maison i gioielli rivestono un ruolo importante perché fanno parte del look perfetto della donna immaginata dal suo creatore, Christian Dior: elegante, sofisticata e sempre di gran classe. La griffe firma una linea di alta gioielleria, “Dear Dior” che unisce il fascino di pezzi unici allo stile della maison in un perfetto omaggio al suo fondatore. “My Dior” e “Rose Dior Bagatelle” sono i nomi di alcune delle altre collezioni di preziosi che presentano modelli ultra chic con un design a cavallo tra il rigore contemporaneo e le linee classiche del passato. Scopriamo quali tesori si nascondono nelle collezioni di gioieli Dior.

    La collezione d’alta gioielleria “Dear Dior”, firmata dalla design della maison, Victorie de Castellane e già esposta accanto ad altri grandi nomi alla Biennale des Antiquaires di Parigi, è un omaggio allo stile del fondatore, Christian Dior.

    Si tratta di pezzi unici dove le forme d’ispirazione floreale risplendono in un tripudio di colori: pietre preziose di diverse fogge e nuance accostate tra loro per monili impossibili da dimenticare. L’anello “Dentelle Chantilly” per esempio riprende la forma del taglio a goccia in un puzzle multicolor di diamanti, diamanti gialli, tormaline, smeraldi, spinelli rosa e rossi, opali, ametista e zaffiri in un crescendo di colori caldi, dal rosso all’arancio fino al viola.

    L’incontro tra la terra e il cielo viene celebrato nell’anello “Broderie Grenade Irisée”: tre ori e un tipudio di pietre che virano dall’azzurro all’ocra. Gli orecchini a pendente riprendono le forme classiche in un mix di gusto retrò e contemporaneo con pietre preziose dai toni del verde e dell’azzurro, al blu con inserti rossi fino al giallo.

    Linee moderne ispirati ai classici della maison per la collezione di gioielli “My Dior”, sempre a firma della jewelry-designer Victorie de Castellane: le pietre si incastrano nel gioco di linee del carnage, come se l’oro, rosa, bianco o giallo, fosse paglia intrecciata per anelli e bracciali. Ai polsi i braccialetti possono essere linee sottili o alte, impreziosite da piccoli punti luce colorate delle pietre preziose.

    Per la donna romantica che ama i fiori e i diamanti perfetta la linea “Rose Bagatelle“: le rose si intrecciano in spirali di diamanti per creare orecchini, anelli e bracciali di grande fascino. Al fiore preferito da Christian Dior, la rosa, sono dedicate altre collezioni di gioielli come la “Bois de Rose“, dalle linee sinuose e delicate, o la “Rose Dior Pre Catelan“. Sfogliando le immagini delle collezioni di gioielli Dior si entra in un mondo quasi fatato, fatto di bellezza ed eleganza a cui è difficile resistere.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI