Speciale Natale

Collezioni Resort 2015: da Louis Vuitton a Dior le borse da desiderare [FOTO]

Collezioni Resort 2015: da Louis Vuitton a Dior le borse da desiderare [FOTO]

Le collezioni di borse Resort 2015 anticipano le tendenze per il prossimo anno: le foto dei modelli più belli in passerella per le griffe di lusso

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Le borse Resort 2015 delle maison di lusso presentate in questi giorni sulle passerelle più belle del mondo sono tutte improntate a forme e colorazioni tipiche della primavera, modelli unici che si preparano a lanciare le nuove tendenze per il prossimo anno fashion. Alle loro pre-collezioni primavera estate 2015 i maggiori marchi di moda hanno dedicato uno studio particolare sulla forma, sulla palette cromatica e sulle applicazioni: il risultato sono creazioni speciali che sanno come lasciare il segno.

    Le collezioni Cruise 2015 si caratterizzano per uno stile molto ricercato, per la scelta di simmetrie spesso davvero originali e di accostamenti cromatici vivaci. Ad aprire le danze è la proposta Resort di Christian Dior, i cui modelli rientrano facilmente tra le borse Dior più belle di sempre.

    In vista della prossima primavera 2015, Raf Simons fa accompagnare i suoi look in passerella da caratteristiche handbag con manici neri arrotondanti a contrasto con il resto della superficie in sfumature di taupe percorsa da stampa logo scritta a caratteri retrò, modelli cui fanno eco le maxi clutch rettangolari della linea.

    Dopo la sua splendida collezione primavera estate 2014, Chanel torna a interpretare i mesi caldi alla luce di un’ispirazione molto intrigante: l’Oriente e in particolare la città di Dubai. La griffe guidata da Karl Lagerfeld ci propone incantevoli clutch tonde a forma di perla con tracolla gioiello, necessaire e pochette con fantasie floreali multicolor, handbag con applicazioni lungo tutta la superficie e modelli più casual in colorazioni intense.

    Bottega Veneta torna a premiare la forma delle Knot Clutch, le sue borse da sera di punta, riproponendole in colorazioni tenui e pastello, con superficie in pelle Intrecciato. A questi modelli affianca clutch rettangolari color glicine, ma anche handbag e tote in pelle in toni più intensi come il rosso e in sfumature sorbetto di cipria più bon ton.

    Louis Vuitton sfila per la prima volta in assoluto nel Principato di Monaco. Si tratta della seconda collezione progettata sotto la direzione artistica di Nicolas Ghesquière e lo stacco rispetto allo stile di Marc Jacobs è evidente. Handbag compatte in tela Monogram si alternano a modelli con superficie trapuntata rossa e bianca cui fanno eco le nuovissime clutch Petite Malle che imitano la forma di una valigia in miniatura.

    Handbag bicolor si affiancano a modelli più sofisticati a tinta unita in toni classici oppure pastello. Qual è la borsa di lusso più bella dalle collezioni Resort 2015?

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI