Collier di diamanti, gioielli splendenti per punti luce da sogno [FOTO]

Collier di diamanti, gioielli splendenti per punti luce da sogno [FOTO]

I collier di diamanti più belli, le collane da sogno che ogni donna vorrebbe indossare, in grado di illuminare il viso con lo splendore delle pietre preziose più amate e desiderate

da
Ultimo aggiornamento:

    Punti luce che illuminano il viso, i collier di diamanti sono tra i gioielli più ambiti dalle donne. Dai modelli più semplici alle creazioni più complesse, si tratta di collane che sanno dare un aspetto elegante anche alla mise più semplice. Di norma con collier si indicano le collane preziose, spesso a girocollo, che usa solo materiali preziosi come l’oro o il platino e che vengono completate da pietre preziose. I diamanti sono tra i materiali più usati per la loro brillantezza e bellezza e vengono usati anche da soli: alcuni modelli delle maison più note li esaltano con tagli perfetti ma anche con accostamenti di colore con pietre preziose come rubini, smeraldi o zaffiri. Vediamo qualche modello esclusivo.

    Ci sono poche materie preziose che possono competere con i diamanti quando si tratta di illuminare il viso: tra questi possiamo sicuramente annoverare le perle, con il grande classico del giro di perle, gioiello senza tempo.

    Quello che è certo è che i diamanti sono la pietra preziosa più amata dalle donne proprio per la loro bellezza e lucentezza. Alcune maison hanno saputo creare collier di grande impatto che sono stati indossati dalle star. Van Cleef & Arpels conta molti collier di diamanti nelle sue collezioni, sia in quelle storiche che in quelle più contemporanee.

    Lo scorso anno la maison ha celebrato i suoi cent’anni di fondazione con una mostra a Parigi in cui si sono potuti ammirare alcuni pezzi che hanno fatto la storia della griffe, come il collier in diamanti con due pietre tagliate a goccia da 40,72 e 58,61carati del 1949. Anche oggi possiamo ammirare le creazioni della gioielleria con collier di grande fattura dove i diamanti si accompagnano a piccoli punti di colore delle pietre preziose o sono gli assoluti protagonisti.

    Altro nome dell’alta gioielleria per collier in diamanti da sogno è Cartier: grandi classici con collane a punto luce o collier elaborati che cingono il collo in un susseguirsi di diamanti brillanti.

    Davvero irresistibili i collier che montano una grande pietra centrale a pendente come il modello della Collection 1895 che ha un diamante da 3 a 4,99 carati.

    Se parliamo di diamanti non possiamo dimenticare Tiffany, con i collier più tradizionali o quelli più di design: anche in questo caso si trovano modelli con soli diamanti o con pietre preziose a colorare il gioiello. Stesso discorso per Damiani che crea collier di grande eleganza con un filo di oro bianco o platino a cingere le pietre preziose, da personalizzare con diamanti di colore, purezza e caratura a scelta.

    C’è poi Chopard che ha ripreso i grandi gioielli del passato e ha creato collier ricchissimi e preziosi nella collezione Red Carpet: collane importanti, da indossare sul tappeto rosso e che hanno conquistato i flash sui red carpet degli eventi mondani più importanti. Tanti altri marchi hanno saputo creare collier di diamanti da sogno.

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI