Collier in oro: eleganti creazioni pensate per le occasioni più importanti [FOTO]

Collier in oro: eleganti creazioni pensate per le occasioni più importanti [FOTO]

I più eleganti collier in oro, i gioielli esclusivi da indossare al collo per completare l'outfit da sera!

da in Bulgari, Cartier, Chopard, Collane, Gioielli, Tiffany
Ultimo aggiornamento:

    Appassionate dei collier in oro? Nelle occasioni più importanti, si va sempre alla ricerca di un gioiello straordinario per completare il proprio outfit. Lo sanno bene le star che non si lasciano mai sfuggire l’opportunità di sfilare sul red carpet, sfoggiando eleganti creazioni esclusive. E le maison più prestigiose non rinunciano mai ad interpretare in versioni nuove e accattivanti, un classico della gioielleria come il girocollo. Collier d’oro giallo, rosa o bianco, sono proposti in stile sobrio ed essenziale oppure più chic, impreziositi con diamanti e altre gemme preziose.

    Il collier rappresenta da sempre l’emblema del lusso femminile. La collana stretta che circonda il collo, continua a sedurre donne di tutto il mondo e di tutte le età. Modelli sottili come quelli di Tiffany oppure più sfarzosi come le collane Bulgari, garantiscono di trovare il gioiello perfetto per ogni occasione. Il collier di oro rosa, bianco o giallo che sia, è generalmente arricchito con pietre di straordinaria bellezza. Così nelle creazioni firmate Piaget: la griffe realizza splendide versioni in diamanti dal design moderno e femminile, con la nuova collezione Secrets and Lights, A Mythical Journey. Un piccolo pendente centrale, interamente ricoperto con diamanti, contribuisce a snellire la collana, valorizzando la bellezza di chi lo indossa. Lo stile essenziale contraddistingue anche i collier in oro bianco De Beers, tra i quali spicca il modello della linea Adonis Rose, creazione emblematica della maison, proposta ad un prezzo esclusivo: 42.700 euro.

    Lussuosi e chic i collier di oro giallo Cartier: vi segnaliamo, in particolare, i modelli dal design grafico e minimalista che potete ammirare nella nostra gallery.

    Si tratta di collane dalla geometria singolare, illuminate dai riflessi di opale rosa, quarzo fumé, ematiti, ametiste e diamanti. Si distingue fra gli altri anche il Paris Nouvelle Vague, ornato di ornato di diamanti taglio brillante, ametiste, acquamarine, tormaline e spinelli. Il prezzo del collier d’oro giallo di Cartier è di 109.000 euro. Fra le creazioni Tiffany, conquista il modello rigido con fiocco laterale mentre Chopard punta sulla lucentezza di diamanti e tanzaniti. Salvini, invece, predilige le forme sinuose e i diamanti per declinare le collane della collezione di gioielli 2015 del brand. Concludiamo, infine, con il lussuoso modello Allegra di Bulgari, con tormaline rosa e verdi, peridoti, ioliti, ametiste, quarzi citrini, topazi blu, perle Akoya coltivate e pavé di diamanti.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BulgariCartierChopardCollaneGioielliTiffany Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI