Colombo 32 Super Indios Tender al Salone Nautico di Genova [FOTO]

Colombo 32 Super Indios Tender al Salone Nautico di Genova [FOTO]

Novità al Salone di Genova per il Gruppo Sarnico: i cantieri italiani hanno presentato il Colombo 32 Super Indios Tender, dieci metri che porta la firma di Nuvolari e Lenard, adatto a megayacht o come taxi di lusso per hotel di prestigio

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Tanti gli espositori e le novità presenti al Salone Nautico Internazionale di Genova che ha aperto i battenti lo scorso 6 ottobre. Tra questi è presente anche il Gruppo Sarnico, cantiere made in Italy nato per realizzare yacht di prestigio in collaborazione con gli esperti del settore. Il gruppo, che nel 2006 ha acquisito la Giacomo Colombo S.p.A., storico cantiere del lago di Como fondato nel 1956 e celebre per la costruzione di motoscafi e day cruiser veloci di alta classe, è presente alla manifestazione con nove imbarcazioni, tra cui spicca la novità assoluta del Colombo 32 Super Indios Tender, dieci metri che porta la firma di Nuvolari e Lenard.

    Il Salone di Genova è un appuntamento importante per le aziende della nautica che qui arrivano da tutto il mondo: come per altri eventi del settore è un momento di incontro tra la domanda e l’offerta tra novità e pezzi classici.

    Non solo, visto che per la 52esima edizione il Salone ha voluto dedicare ampi spazi a tutto ciò che riguarda la vita in mare: sono però le barche le vere protagoniste dell’evento.

    Gli espositori hanno scelto Genova per presentare le loro novità: per il gruppo Sarnico è il Colombo 32 Super Indios Tender, destinato a una nave da diporto di oltre 80 metri, ma che può trasformarsi anche in un taxi perfetto per alberghi di lusso affacciati sulle acque.

    Il tender è firmato dallo studio di progettazione di Carlo Nuvolari e Dan Lenard, noti per la realizzazione di grandi yacht.

    Al progetto si unisce l’esperienza, la cura artigianale, l’uso dei migliori materiali e l’attenzione alle finiture del gruppo Sarnico.

    Il Colombo 32 Super Indios Tender è stato progettato per trasportare molti ospiti nel massimo del comfort: la coperta walkaround è composta da divani che possono essere riparati con parasole o tendine antipioggia.

    Per rendere più semplici e confortevoli le operazioni in imbarco e sbarco sono stati apportati vari accorgimenti come i gradini a scomparsa, il puntale prodiero e le maniglie di tenuta ergonomiche.

    Anche la consolle con plancia a scomparsa unisce la bellezza e la comodità: linee di design che si accompagnano alla tecnologia per permettere, con un interruttore, di ridurre l’altezza in modo da rendere più agevole l’ingresso negli hangar degli yacht.

    Semplicità anche nelle fasi di manovra con il comando joystick: il tender è poi personalizzabile nei colori e negli allestimenti con l’opzione di accessori creati in esclusiva dagli artigiani dei cantieri a rendere ancor più particolare il motoscafo. Comodità e lusso per un’imbarcazione made in Italy.

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI