Colosimo: la lussuosa cassaforte per gli orologi

Dottling ha presentato una nuova cassaforte, Colosimo, che funge sia da cassaforte per preziosi orologi sia da umidificatore per pregiati sigari

da , il

    colosimo

    La casa tedesca Dottling ha creato una nuova cassaforte Colosimo, adatta tanto a proteggere preziosi esemplari di alta orologeria ma anche come umidificatore per pregiatissimi sigari. Si tratta di un pezzo unico nel suo genere, non solo per la doppia funzione che ricopre ma anche per le sue dimensioni: è infatti la cassaforte più piccola al mondo, alta solo 66 piedi. Per acquistarla occorrono però 24 mila dollari.

    L’alta orologeria è un vezzo che hanno molti uomini che possiedono famosi orologi per collezionismo o per puro piacere. Per questo la casa tedesca Dottling ha pensato a loro quando ha creato la nuova cassaforte, Colosimo. Il curioso nome deriva da Giacomo Colosimo, famoso criminale italiano che è vissuto nella Chicago dei primi anni del secolo ed è considerato il primo Boss della Chicago Outfit. E’ a lui che quindi i creatori della cassaforte Colosimo hanno pensato nel creare questo oggetto che è dotato di due particolarità.

    Infatti non funge solo da cassaforte adatta per proteggere i preziosi orologi ma è anche un umidificatore, perfetta per conservare pregiatissimi sigari. Un’altra particolarità di Colosimo è che è la cassaforte più piccola al mondo, grande solo 66 piedi. Un particolare oggetto del genere ha però un costo non proprio adatto a tutti: bisogna infatti spendere 24 mila dollari per averla.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati