Le idee esclusive per gli addobbi natalizi dedicati alla casa [FOTO]

Le idee di addobbi natalizi più chic e lussuosi, per dare un tocco esclusivo alla casa durante le festività natalizie

da , il

    E’ scattato il countdown verso le festività, e molti sono alla ricerca di idee per addobbi natalizi esclusivi per decorare la casa a Natale. Dalle decorazioni all’apparecchiatura della tavola, per il Natale i colori del bianco, dell’oro e dell’argento, insieme al vischio, alle lucine e alle decorazioni in cristallo, domineranno le nostre case per uno stile davvero ricercato. Scopriamo insieme le creazioni e gli allestimenti imperdibili per chi ama il lusso e desidera una dimora dall’atmosfera natalizia chic.

    Gli addobbi natalizi in bianco

    Le tendenze di lusso per addobbi e decorazioni natalizie vertono soprattutto sul bianco, i colori metallici oro e argento, la trasparenza del cristallo e lo scintillio delle luci tassativamente bianche. Il bianco della porcellana per le decorazioni dell’albero di Natale: piccole opere d’arte preziose da appendere o da scegliere come idee regalo per Natale, ma anche da portare in tavola, per una mise en place elegante.

    Idee di addobbi natalizi eleganti per la casa color oro

    Casa addobbata con ghirlande e decorazioni dorate

    Grandi protagonisti del Natale sono come sempre il colore oro e l’argento, da scegliere per gli addobbi, oltre che per i tessuti e i complementi per rendere l’ambiente sofisticato e chic.

    Nel campo delle idee di addobbi natalizi più eleganti, quelle color oro sono da sempre le più raffinate: potrete puntare su palline laminate dall’effetto specchio per l’albero di Natale, ma anche su modelli rivestiti da micro perle dorate. L’oro può essere premiato per le ghirlande e i nastri decorativi con cui abbellire le mensole dei caminetti e le scalinate.

    Potrete scegliere l’oro anche per gli addobbi per la tavola, dai set di piatti agli accessori a tema natalizio più spiccato come i candelieri a forma di alberi di Natale con stella sulla cima.

    Le decorazioni per la casa color argento

    Se invece volete creare un’atmosfera più sofisticata, allora preferite l’argento, facile da abbinare al cristallo per le decorazioni della casa: oltre ai più classici accessori per decorare i mobili, sono sempre più popolari negli ultimi anni le decorazioni pendenti da parete e da soffitto con stelle, angeli di cristallo e fiocchi di neve laminati color argento.

    Per le decorazioni della tavola, potrete alternare ai più classici candelieri sfere e palline di Natale argento, da abbinare ai bicchieri e ai piatti con dettagli nella stessa sfumatura.

    Gli addobbi natalizi neri

    Una tendenza di grande successo negli ultimi anni vede premiate le decorazioni natalizie nere, a cominciare dagli alberi di Natale in questa tinta che potrete facilmente abbellire con palline bianche e argento per dare un tocco più sofisticato alla casa.

    Questo tipo di decorazioni sono particolarmente indicate per chi ha interni dallo stile minimal e moderno e il nero è la tinta da preferire anche per le piccole decorazioni per porte e mensole come le ghirlande.

    Un tocco di nero per decorare la tavola darà all’ambiente un allure più sofisticato, del resto il nero è il colore dell’eleganza per eccellenza.

    Le decorazioni natalizie con il grigio

    Se cercate una via di mezzo raffinata tra il bianco e il nero, il grigio è sempre la scelta migliore, soprattutto se premiate le sfumature più intense del taupe da alternare all’argento, un mix molto elegante.

    Le decorazioni natalizie con il cristallo

    Come addobbare casa per Natale

    Il cristallo caratterizza invece gli addobbi natalizi di Swarovski, come per la stella di Natale che riprende i colori tradizionali delle feste di fine anno e che può essere utilizzata come una stupenda decorazione per la tavola delle feste.

    Raffinato ed elegante anche l’albero di Natale con decori in cristallo che aggiunge un tocco di magia ad ogni spazio.

    Ma la scelta del cristallo può espandersi anche agli addobbi da appendere, come la stella in 3D o alle edizioni annuali Swarovski come la campanella di Natale in vetro soffiato a mano, con battaglio fissato ad una catenella argentata.

    Le decorazioni natalizie per la casa con il legno

    A chi ama uno stile vintage e vuole creare un’atmosfera accogliente sono dedicate le decorazioni in legno, dagli addobbi per le pareti a forma di stelle e altri simboli natalizi alle decorazioni per l’albero di Natale.

    Diversi i marchi che realizzano accessori di design in legno, alberi di Natale compresi, perfetti per gli ambienti dallo stile più moderno.

    Le luci natalizie per addobbare la casa

    Addobbare la casa con le luci natalizie è poi quasi obbligatorio, perchè è soprattutto grazie al loro delicato bagliore che si riesce a ricreare l’atmosfera magica del Natale, che diventa più intima grazie alle candele con cui si può decorare anche la camera da letto o le scalinate.

    Attenzione però al colore delle luci, che dovranno essere bianche per evitare di creare un pasticcio di colori che rovinerebbe tutto. Meglio poi puntare su quelle piccole, che hanno il potere di mimetizzarsi perfettamente e preservare la raffinatezza dell’atmosfera.