Come realizzare un cesto natalizio fai da te dal sapore luxury

Come realizzare un cesto natalizio fai da te dal sapore luxury? Quali sono i migliori prodotti italiani e stranieri che renderanno ancora più esclusivo il vostro dono per le feste? Ecco i consigli per dare un tocco più pregiato al vostro cesto natalizio e i prodotti da preferire

da , il

    Come realizzare un cesto natalizio fai da te dal sapore luxury? Se i classici cesti natalizi preconfezionati non fanno più al caso vostro e volete realizzare un dono unico e personalizzato per le feste, i prodotti di lusso perfetti per l’occasione sono tantissimi. Dai classici panettoni firmati agli articoli gourmet che non possono mancare, ecco come ottenere un cesto natalizio di lusso in poche mosse.

    I contenitori per i cesti natalizi

    Base per cesti natalizi

    Per cominciare, vi serve un contenitore in cui inserire i vostri prodotti luxury. I cesti in vimini restano i più gettonati per chi ama uno stile classico, modelli che poi potrete foderare con drappi in raso per un effetto più raffinato e decorare con fasce ricamate in pizzo macramè lungo i manici e fiocchi rossi a tema natalizio.

    Se amate lo stile vintage, ai cesti potrete preferire scatole in legno oppure in metallo più particolari, da foderare con drappi tartan, un classico per le feste, oppure oro e argento.

    Cioccolato e biscotti, i prodotti luxury che non devono mancare

    Set da 59 pezzi di cioccolata Godiva

    Cioccolato e biscotti non devono mai mancare come base per il vostro cesto natalizio e le proposte di lusso tra cui scegliere sono tantissime. Godiva firma cioccolate tra le più preziose e apprezzate al mondo, proposte anche in set dalle confezioni raffinate.

    Set di praline al cioccolato Roberto Cavalli

    Se siete in cerca di idee originali potrete anche puntare sulle praline e le tavolette della linea Roberto Cavalli, dalle confezioni con classico motivo animalier caro alla Maison.

    Biscotti danesi Iginio Massari

    Iginio Massari, il miglior pasticcere d’Italia, firma confezioni di biscotti danesi perfette da inserire nel vostro cesto.

    Tè e caffè

    Confezioni di caffè Pasticceria Cova

    Tè e caffé, insieme o solo uno dei due se chi riceverà il vostro cesto non ama il caffè o il tè, non possono mancare nel vostro cesto natalizio. Sono tanti anche i brand che firmano confezioni di tè e caffè di pregio che potrete usare per personalizzare il vostro cesto. Da Pasticceria Cova, una delle più rinomate in Italia, troverete confezioni di caffè espresso imperdibili.

    Matcha green tea The Tea Makers

    Per l’occasione potrete anche puntare sul Tè Matcha, un infuso che sta riscuotendo enorme successo negli ultimi anni, e The Tea Makers firma alcune delle confezioni più pregiate.

    I prodotti gourmet per il cesto di Natale

    MAISON KAVIARI Oscetre Luxury Prestige Gift box 6x15g

    In un cesto di lusso non possono di certo mancare prodotti gourmet come il caviale o il fois gras. Maison Kaviari firma una selezione di caviali della varietà Oscietre all’interno di confezioni natalizie molto belle.

    KV NORDIC Scatola legno Vip's

    Kv Nordic propone per le feste il suo celebre Salmone Scozzese affumicato, all’interno di un grande cofanetto di legno perfetto da donare.

    Foie Gras d'Oca Entier Torchon

    Rougiè confeziona il suo famoso Fois Gras all’interno di piccole gift box a forma di caramelle.

    La pasta e i formaggi

    Pasta Legù

    Se volete aggiungere della pasta nella vostra confezione, premiate la pasta Legù: contiene quasi la metà di carboidrati di una stessa porzione di pasta di grano duro e il doppio delle proteine, perfetta per chi è attento alla linea perché fatta soltanto con farine di legumi combinate tra loro in proporzioni diverse, secondo ricette studiate, bilanciate e brevettate.

    Parmigiano Reggiano Dop 30 mesi di stagionatura

    Come è facile immaginare, ai prodotti freschi dovrete preferire prodotti stagionati e preincartati, che possano appunto durare nel tempo. Nella vostra confezione non può quindi mancare il Parmigiano Reggiano DOP, il più famoso in Italia.

    I vini per il cesto natalizio

    Champagne Brut Grande Cuvée 163ème Édition   Krug

    Quali vini inserire nel vostro cesto natalizio? Gli spumanti sono i più gettonati e per l’occasione perché non puntare su una delle bottiglie luxury di Maison Krug, uno dei brand leader nel settore?

    Montrachet Grand Cru 2015   Louis Latour

    Ma potrete anche aggiungere nel vostro cesto bottiglie di vini bianchi pregiati o di vini rossi, la regola da tenere a mente è cercare di pensare a chi riceverà il cesto e ai suoi gusti.

    I panettoni

    Panettoni Pasticceria Cova

    E per concludere nel vostro cesto natalizio non può di certo mancare un panettone. Oltre ai dolci firmati dalle migliori pasticcerie italiane come quelli della Pasticceria Cova che sono tra i più famosi in Italia, potrete anche puntare su qualcosa di più “chic”.

    Pandoro Armani Dolci

    Nella linea Armani Dolci trovate panettoni allo zafferano e pandori di pregio, all’interno di eleganti confezioni rosse perfette per le feste.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati