Come scegliere la wedding cake perfetta per le tue nozze

Ogni matrimonio da sogno si conclude con il taglio della torta: un momento magico per suggellare una giornata perfetta tra baci, sorrisi e lacrime di gioia. Proprio questo è fondamentale scegliere la wedding cake perfetta per le nozze: basta seguire 4 piccoli suggerimenti degli esperti.

da , il

    Come scegliere la wedding cake perfetta per le tue nozze

    Il momento della torta nuziale è sicuramente uno dei momenti più significativi di ogni matrimonio. Innanzitutto perché è l’istante in cui la festa raggiungerà il suo culmine simbolico, ma sarà anche attesissimo dai palati dei vostri invitati. Il momento non rappresenterà, del resto, solo una melodia, probabilmente l’ultima della giornata, ma è un po’ il fil rouge dell’estetica scelta per la vostra festa, il riassunto ultimo del vostro racconto.

    La torta sarà come una sorta di riflesso dei vostri gusti, della vostra personalità ed è per questo che diventa importante inserirla adeguatamente al restante contesto che avete in mente, anche di sapori culinari. Date ascolto al palato, quindi, alla vostra sensazione e soprattutto a questi 4 semplicissimi consigli che oggi ci elargisce la lista nozze Zankyou per scegliere una wedding cake perfetta per il vostro grande giorno.

    La tradizione

    Eccola lì, maestosa, con i suoi piani di pan di Spagna, ciascuno arricchito e guarnito da creme, delicati sciroppi, allestimenti di zucchero e glassa. Il classico intramontabile che tutti si aspettano.

    La crostata

    Certo si tratta di una scelta che a primo acchito potrebbe sembrare azzardata. Ma immaginate quale scena potrebbe fare una simile scelta per il vostro matrimonio shabby chic, con quello stile rustico che tanto descrive e caratterizza il modo “nudo” con cui questo tipo di torta mostra gli ingredienti di cui è fatta. Peraltro questi dolci sono decorati con fiori o frutti, una delizia per gli occhi e il gusto!

    La decorata

    Il gusto sarà facilmente appagato da una torta, ma anche l’occhio vuole la sua parte. Per questo, soprattutto in questi ultimi anni, i pasticceri hanno migliorato moltissimo la qualità dei rivestimenti, sia per varietà e gusto dei prodotti, sia, soprattutto in termini decorativi. Una scelta che, ad esempio nel colore, potrà seguire o accostarsi a tutte le scelte cromatiche della vostra festa o del vostro vestito!

    Deliziose alternative

    Tempi moderni e finger food richiamano anche l’attenzione del momento più dolce. Perché se il classico può aver stancato non può esistere alcun matrimonio che non abbia il suo “momento torta”. Così un’idea originale può essere quella di sostituire la torta unica con una miriade di altre tipologie, come ad esempio: cupcakes, macarons o magari, vista la stagione, coppette di gelato direttamente da un banco da gelataio vintage!

    Quale che sia la vostra scelta, considerate però che ciò che state vivendo è un momento chiave sia per la coppia sia gli ospiti, e l’invito più importante è di godere di tutto questo. Se non sapete come, pensate al verbo distendersi o, forse più attinente, gustare.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati