Come vestirsi a Natale, idee e consigli di look

Come vestirsi a Natale? Quali sono le idee più fashion per look sofisticati e femminili? Per le cene eleganti delle festività è importante indossare i capi più raffinati, ecco quindi alcuni consigli per outfit ricercati da impreziosire con gli accessori giusti

da , il

    In cerca di idee su come vestirsi a Natale? Ecco alcuni consigli di look per essere raffinate e fashion in poche mosse. Non esistono regole precise per l’outfit da sfoggiare a Natale, alcune tonalità, però, sono strettamente legate alle feste di dicembre. Puntando sul rosso e sul nero, avrete la certezza di fare un figurone, specialmente se premiate capi e accessori dallo stile classico e li completate con dettagli sofisticati in linea con i diktat di stagione. Vediamo insieme i must have per look natalizi di classe.

    L’abito rosso

    come vestirsi a natale abito rosso Haney a tubino
    Abito rosso Haney a tubino

    Indossare un abito rosso è un classico per Natale e sono diverse le maison che propongono creazioni raffinate perfette per l’occasione. Gli abiti rossi a tubino come il modello Haney nella foto sono particolarmente indicati per le festività, per party serali e cene eleganti, da indossare con calzature nere ma anche con modelli dorati per creare un po’ di contrasto.

    L’abito nero

    come vestirsi a natale abito nero Valentino
    Abito nero lungo Valentino

    In alternativa al rosso, il nero è la tinta più scelta per i look eleganti delle festività. Indossare un abito nero è il modo perfetto per risultare sofisticate e fashion: i modelli lunghi sono più indicati per le cene particolarmente eleganti e i gala, mentre per occasioni meno formali, per esempio una cena con amici, potrete preferire abiti neri corti nelle versioni a tubino oppure con gonna plissettata e ricami in pizzo.

    Il cappotto elegante

    Come vestirsi a natale cappotto elegante Marni
    Cappotto lungo sfiancato Marni

    Quale cappotto indossare a Natale sul vostro outfit? Premiate un modello lungo ed elegante, come quello di Marni nella foto in alto. I cappotti più indicati in questo caso sono quelli sfiancati, magari con una cintura che sottolinei il punto vita. Molto raffinati i cosiddetti dresscoat con parte inferiore che imita la forma di una gonnellina plissettata, perfetti su abiti corti o lunghi.

    Le scarpe con tacco nere

    come vestirsi a natale décolletés nere Roger Vivier
    Scarpe a punta con tacco gioiello Roger Vivier

    Per completare il vostro look non può mancare un modello di calzature molto raffinato. Le scarpe con tacco a punta sono le più indossate dalle star sui red carpet di prestigio, per questo premiare un paio di décolletés nere è sempre una scelta vincente: per un tocco più festoso, puntate su modelli con fiocchi lungo il tallone o con applicazioni di strass lungo la tomaia e il tacco.

    I gioielli da indossare a Natale

    come vestirsi a natale orecchini Dolce & Gabbana
    Orecchini in oro con dettagli rossi Dolce & Gabbana

    Natale è il momento perfetto per completare il vostro look con un tocco di colore, anche nella scelta dei gioielli. I gioielli in oro con dettagli rossi, come il modello Dolce & Gabbana nella foto, sono sempre quelli più adatti, da sfoggiare con acconciature raccolte o tirate in maniera morbida dietro le orecchie in modo da lasciarli in bella vista.

    La borsa da indossare a Natale

    come vestrirsi a natale borsa oro e nera Jimmy Choo
    Borsa da sera oro e nera Jimmy Choo

    E per completare, perché non mettere da parte la solita borsa nera e puntare su un po’ di oro? Jimmy Choo firma modelli di minaudiere da sogno con base cromatica nera e dettagli color oro lungo la serratura e i profili, il modo perfetto per dare un tocco di luce al vostro look.