Come vestirsi in vacanza a Dubai

Dubbi su come vestirsi in vacanza a Dubai? Per visitare la città, è necessario seguire alcune regole sull'abbigliamento consigliato. Niente topless, abiti succinti e vestiti troppo appariscenti. Scoprite cosa mettere in valigia a Dubai, dal costume alle scarpe!

da , il

    Come vestirsi in vacanza a Dubai

    Come vestirsi in vacanza a Dubai? Se avete in programma di trascorrere le ferie tanto attese in questa famosa città degli Emirati Arabi, sarebbe bene prevedere in anticipo gli outfit più indicati per la vacanza. Da un lato, infatti, la scelta dovrà tener conto della temperatura e della stagione in cui s’intraprenderà il viaggio. Dall’altro, sarà necessario ricordare alcune piccole regole per l’abbigliamento consigliato a Dubai, in modo da rispettare la cultura del posto che si visita. Vediamo insieme cosa indossare per essere glam e alla moda, senza rischiare di scegliere abiti succinti o vistosi che potrebbero infastidire i residenti musulmani.

    Abito midi A.P.C.

    Abito per una vacanza a Dubai
    Un abito sobrio ed elegante per l’abbigliamento consigliato a Dubai

    Nonostante in questa città ci sia molta tolleranza verso i turisti e il loro abbigliamento occidentale, alcuni eccessi vengono mal tollerati, soprattutto se si verificano nel periodo del Ramadan.

    Nella valigia per Dubai, dunque, i vestiti non dovranno essere attillati o provocanti.

    In particolare, è preferibile mantenere coperte alcune parti del corpo come spalle, décolleté e gambe sopra il ginocchio.

    Un vestito da indossare è l’abito nero midi di A.P.C., in misto lino per affrontare bene il caldo e con pratica cintura da annodare in vita.

    Giacca bianca Armani

    Giacca per vacanze a Dubai
    Giacca a portata di mano fra i consigli su come vestitsi per una vacanza a Dubai

    Sia che si abbia la necessità di capire come vestirsi a Dubai a febbraio, a dicembre o negli altri mesi invernali, sia che ci si voglia proteggere dagli sbalzi di temperatura fra esterno e interni di locali pubblici con aria condizionata, è necessario avere in valigia una giacca.

    Può andar bene una giacca Armani da tailleur, da mettere sulle spalle quando si entra nei centri commerciali e negli hotel di lusso a Dubai per una vacanza a cinque stelle, oppure un semplice cardigan leggero.

    L’importante è che il capo non sia troppo vistoso.

    Scarpe basse Chanel

    Scarpe per vacanze a Dubai
    Scarpe glam e sobrie firmate Chanel, per una vacanza a Dubai

    Per quanto riguarda le scarpe, le donne possono tranquillamente indossare sandali flat, ballerine e infradito, comodissimi per visitare Dubai.

    Pure in questo caso, vale la regola di non esagerare con lo sfarzo per evitare di attirare sguardi indiscreti. Un esempio, sono le scarpe basse di Chanel, con immancabile logo della maison.

    Costume da bagno intero La Perla

    Costume intero by La Perla
    Come vestirsi per andare al mare a Dubai

    Ultima indicazione su come vestirsi a Dubai al mare. Anche per il costume da bagno esistono delle regole a cui attenersi.

    Naturalmente non è ammesso il topless e i costumi troppo provocanti. Si può optare per un modello intero come quello firmato La Perla, elegante e raffinato.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati