Computer: Diamanti per il Macbook Air Supreme Ice Edition

Computer: Diamanti per il Macbook Air Supreme Ice Edition

210

da in Beni di Lusso, Boutique di lusso, Computer, Design, Diamanti, Hi Gold Tech, Limited Edition, Oggetti di Lusso, Macbook-Air
Ultimo aggiornamento:

    Macbook Air Supreme Ice Edition

    Cari lettori, vi stiamo per presentare l’oggetto più lussuoso e allo stesso tempo più inutile in circolazione nel mondo della tecnologia “personal”, consapevoli che si tratta di una mossa di marketing fine a se stessa, laddove ce ne saranno in circolazione soltanto 10. Sì, perché spendere per un computer portatile la bellezza di 210.000 $ (156.000 €) è, oltre che una follia, una vero e solo capriccio. Stiamo parlando del MacBook Air Supreme Ice Edition, pensato dalla testa di Stuart Hughes, il Re Mida del luxury design che trasforma in opere d’oro e diamanti tutto ciò che tocca.

    Incominciamo dalla “mela” posizionata sulla parte posteriore: 25,5 carati di diamanti per un totale di 53 gemme in tutto; la parte anteriore è composta da un unico foglio di platino massiccio lucidato a specchio, peso complessivo di 2500 grammi.

    Il resto del “corpo” di questo portatile è realizzato con alluminio, per dare al tutto una brillantezza unica nel suo genere. Questo “gioiello” è solo l’ultimo nato di casa Hughes, che ci ha abituato a questo tipo di “stravaganze”, che fanno incontrare la tecnologia con l’alta gioielleria.

    Pensiamo alle “brillanti” versioni di smarthphone Blackberry e iPhone presentate in passato. Ora la domanda è un’altra.

    Il lusso così inteso non rischia di perdere di significato? Noi crediamo di sì. Primo perché, con la velocità della tecnologia informatica, tra 5 anni quel portatile non riuscirà neanche ad aprire un file word!

    Secondo perché non ne vediamo neanche il valore “storico”. Ad esempio, un bel gioiello, una bella auto d’epoca hanno e avranno un valore in futuro tanto più saranno riutilizzabili, tanto più potranno essere usati per godere del lusso di possederli. Ma tra 40 anni il nostro Air Supreme Ice Edition forse nemmeno si accenderà più! E allora al massimo salveremo i diamanti e il platino per farne qualcos’altro. Se è lusso questo….

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Beni di LussoBoutique di lussoComputerDesignDiamantiHi Gold TechLimited EditionOggetti di LussoMacbook-Air
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI