Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2012: Cernobbio porta il lusso sulla strada

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2012: Cernobbio porta il lusso sulla strada

Villa D'Este a Cernobbio

Anche quest’anno, nel weekend del 25-27 maggio 2012 torna il celebre Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Ancora una volta il meraviglioso parco del Grand Hotel Villa d’Este e quello di Villa Erba a Cernobbio sul lago di Como si trasformeranno in uno scenario unico per le più belle auto e moto di lusso delle epoche passate e per le vetture dai concept più audaci del presente.

Nato nel lontano 1929 e divenuto un appuntamento immancabile per gli esperti del settore, ad oggi il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è considerato l’evento più tradizionale al mondo del suo genere.

L’evento è distribuito su tre giornate: il venerdì è atteso l’arrivo dei partecipanti e degli ospiti, per i quali il Grand Hotel organizza un cocktail di benvenuto e una cena inaugurale in giacca e cravatta. La giornata del sabato è dedicata solo ai partecipanti al concorso e agli ospiti invitati: dopo la presentazione delle vetture nei giardini del Grand Hotel Villa d’Este durante la mattinata, nel corso del pomeriggio si svolgono la parata nei giardini del Grand Hotel Villa d’Este davanti alla Giuria ed al pubblico e le cerimonie di consegna della “Coppa d’Oro Villa d’Este” e dei premi speciali destinati alle Vetture d’Epoca. La giornata si conclude quindi con un cocktail e una cena in giacca e cravatta.

La domenica è la giornata più attesa, dal momento che prevede l’apertura al pubblico e le cerimonie di consegna dei premi ai vincitori del “BMW Group Italia Trophy” per le vetture d’epoca, e del “Concorso d’Eleganza Design Award” per le concept cars e i prototipi. Durante la serata si tiene infine la celebre cena di gala in abito da sera al Grand Hotel Villa d’Este.

Non c’è evento migliore del Concorso d’Eleganza Villa D’Este per decidere di visitare il famoso Grand Hotel Villa d’Este, decretato l’hotel più bello del mondo dalla rivista Forbes Traveler. La scelta non sorprende, dal momento che Villa d’Este è una vera e propria istituzione nel settore alberghiero. Aperto al pubblico dal 1873 sulle rive del lago di Como, una delle località più eleganti d’Europa, l’Hotel è una meta immancabile in Italia per qualsiasi amante del lusso.

Per coloro che volessero soggiornare nei pressi del Grand Hotel Villa d’Este, in maniera tale da poterlo visitare, pur rimanendo in un contesto privato, è possibile affittare delle ville nei dintorni.

440

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 26/04/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento