Continua l’avventura di Ascari: Gran Maestro è il nuovo modello TCM

TCM torna a omaggiare il grande Alberto Ascari con un nuovo orologio a lui dedicato: è il Gran Maestro, in edizione limitata, che celebra il titolo che Ascari ottenne nel 1952, quando vinse per la terza volta sul circuito di Nurburing

da , il

    Continua l’avventura di Ascari: Gran Maestro è il nuovo modello TCM

    L’Avventura di TCM dedicata ai temerari del nostro tempo continua!

    Il brand di lusso torna a omaggiare il grande Alberto Ascari con un nuovo orologio a lui dedicato: è il Gran Maestro, in edizione limitata, terzo capitolo della saga sulle avventure del pilota che fu uno dei più grandi di tutti i tempi. Il modello TCM Gran Maestro celebra proprio il titolo che Ascari ottenne nel 1952, quando vinse per la terza volta sul circuito di Nurburing.

    Dopo il successo ottenuto con i due modelli Monza e Indy, TCM mantiene la promessa e onora ancora una volta Ascari con il nuovo orologio Gran Maestro.

    Il più grande pilota italiano di sempre, vincitore di due Campionati del mondo e primo in 13 GP sui 32 disputati.

    Ascari ottenne il titolo di Gran Maestro nel 1952, tagliando il traguardo sull’impegnativo circuito del Nurburgring: solo chi vince per almeno 3 volte quel GP può essere insignito del titolo Gran Maestro. Come lui solo Juan Manuel Fangio e Jackie Stewart hanno avuto l’onore di ricevere il titolo.

    Per vincere su questa pista molto impegnativa, con oltre 170 curve, è necessario avere un mezzo resistente e leggero: le stesse caratteristiche che TCM ha voluto ricreare nell’orologio Gran Maestro, unendo il sapere artigianale e gli ultimi ritrovati tecnologici.

    La cassa è rifinita a mano ed è realizzata in Avioral, materiale innovativo realizzato e prodotto esclusivamente da TCM: resistente e lavorabile grazie all’utilizzo di altre leghe, questa particolare lega metallica garantisce una leggerezza unica. Il Gran Maestro pesa circa 45 grammi, escluso il cinturino, ed è tra i cronografi più leggeri in commercio attualmente.

    La lavorazione della cassa è in nanoceramica, tecnologia di derivazione militare di cui l’uso civile è stato autorizzato solo da pochi anni. La nanoceramica ricopre l’Avioral, garantendo così un’enorme resistenza ai graffi, alle sollecitazioni magnetiche e influisce ulteriormente sulla riduzione del peso.

    TCM Gran Maestro è un’edizione limitata prodotta in 52 esemplari: un orologio unico per un grande campione.

    Articolo di informazione pubblicitaria.