Convivio 2010: shopping di lusso contro l’Aids

Convivio 2010: shopping di lusso contro l’Aids

Abiti firmati, arte, viaggi di lusso, tutto a metà prezzo contro l'Aids al Convivio 2010, la manifestazione di beneficenza più importante di Milano dall'11 al 15 giugno presso Fieramilanocity

da in Arte, Aste, Beneficenza, Città, Eventi, Milano, Moda, Shopping, VIP
Ultimo aggiornamento:

    convivio

    Fare acquisti e nello stesso tempo fare del bene. Non solo a sé stessi, per la soddisfazione che otteniamo da ciò che abbiamo comprato ma agli altri. E’ questo il senso di “Convivio” (che quest’anno festeggia 10 anni), ossia parliamo della “più importante manifestazione di beneficenza e fashion, di cui Milano deve andare fiera”. Con queste parole Franca Sozzani, organizzatrice della mostra mercato che sarà protagonista dall’11 al 15 giugno alla Fieramilanocity, ha definito la kermesse.

    La formula è sempre la stessa, così come la ideò Gianni Versace, che fu capace di coinvolgere altri illustri nomi del made in Italy. In altre parole gli stilisti regalano loro capi ed accessori che vengono venduti a metà prezzo.

    Tutto il ricavato viene dato in beneficenza all’ Anlaids Lombardia. Di Aids si è parlato tantissimo in passato; ora l’attenzione sembra un po’ scemata ma in modo del tutto ingiustificato. Il virus colpisce ancora dalle 5 alle 6mila persone ogni anno di cui 1/3 in Lombardia.

    E più di 40.000 persone sono Hiv positive senza saperlo.

    Oltre agli acquisti “tout court” ci saranno momenti di vera e propria asta dove a colpi di alzata di mano, i presenti potranno accaparrarsi accessori, opere d’arte. Ed anche un’automobile Citroen Ds3.

    Ma anche viaggi, memorabilia appartenuti a personaggi noti del mondo dello spettacolo. Una giornata di shopping diverso, una formula accattivante che nel 2008 portò a numeri record, sia di presenza che di incasso. E allora, non mancate!

    foto tratta da lavoceditalia.it

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteAsteBeneficenzaCittàEventiMilanoModaShoppingVIP
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI