Speciale Natale

Convivio 2012: tutti gli appuntamenti per fare shopping a fin di bene

Convivio 2012: tutti gli appuntamenti per fare shopping a fin di bene

Torna l'appuntamento con Convivio 2012, la mostra mercato biennale che unisce i grandi della moda e dello stile in un evento benefico a favore di Anlaids dove far shopping a fin di bene

da in Accessori, Convivio 2012
Ultimo aggiornamento:

    Fare shopping e sentirsi bene, certi che stiamo facendo una buona azione. È quello che sarà possibile fare a Convivio 2012, la mostra mercato biennale che da vent’anni lega il mondo della moda a quello della solidarietà e della lotta all’Aids. L’idea infatti nasce nel 1992 su stimolo di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino: il gotha della moda italiana riunito per creare un evento dove lo stile e il lusso si incontrano con il sociale. Nel corso dell’edizione di quest’anno, che celebra i primi 20 anni di Convivio dall’8 al 12 giugno all’interno nel padiglione 1 di Fieramilanocity si potranno acquistare capi e accessori delle migliori marche a un prezzo ridotto del 50percento, oltre a opere d’arte e oggetti e capi vintage: i fondi saranno poi devoluti ad Anlaids, sezione Lombardia, che da anni lotta contro l’Hiv, portando avanti iniziative sociali e di comunicazione.

    8 giugno 2012 – Convivio 2012 per l’Emilia Romagna
    Si è aperto ufficialmente Convivio 2012, la mostra mercato biennale a Milano che fino al 12 giugno darà l’occasione di scatenarsi con lo shopping e fare al contempo beneficenza.

    Tanti i vip che hanno partecipato alla serata di gala del 7 giugno che ha aperto ufficialmente le danze. Dall’8 giugno infatti l’ingresso è gratuito: al Padiglione 1 di Fieramilanocity sarà così possibile dedicarsi allo shopping potendo acquistare con sconti importanti abbigliamento, opere d’arte, accessori, e prodotti di design.

    Il tutto per una doppia buona causa: nato come evento benefico legato all’Anlaids, quest’anno la manifestazione ha deciso di donare parte dei profitti alle vittime del sisma in Emilia Romagna.

    La mostra mercato biennale, nata su impulso di Gianni Versace vent’anni fa, è da sempre volta alla raccolta fondi da destinare all’Anlaids, associazione che si occupa della lotta contro l’Aids con varie iniziative.

    Quest’anno però il nostro paese deve fare i conti anche con il terremoto che ha sconvolto l’Emilia Romagna: 26 i morti, almeno 14mila sfollati, e una delle zone più produttive d’Italia messa in ginocchio.

    La situazione è molto grave tanto che anche Ferrari, il cui stabilimento principale si trova in Emilia Romagna, in una zona però non colpita in maniera eccessiva dallo sciame sismico, ha deciso di organizzare un‘asta online per raccogliere fondi da destinare alle famiglie delle vittime morte sotto i croli causati dal sisma.

    Anche Convivio ha voluto dare il suo contributo e ha deciso di devolvere il ricavato dell’area Vintage a esclusivo sostegno delle zone colpite dal terremoto con lo scopo di aiutare la gente bisognosa e ricostruire asili, ospizi ed ospedali danneggiati.

    In questo modo la manifestazione spera di raccogliere molti fondi, anche perché nell’area Vintage sono venduti abiti e accessori provenienti da eleganti e private “cabine armadio”, da archivi storici di stilisti o capi indossati direttamente da star nazionali e internazionali durante i più importanti eventi mondani.

    Qui, per la prima volta, ci sarà anche uno spazio dedicato a capi maschili, donati da facoltosi uomini d’affari e di cultura, contattati anch’essi dal Comitato Promotore di Convivio sotto la supervisione di Franca Sozzani. Un motivo in più per andare a Convivio 2012.

    5 giugno 2012 – Convivio 2012 torna a Milano
    Il mondo della moda e del lusso in generale è da sempre sensibile alle tematiche sociali: i grandi nomi dello stile spesso creano collezioni o linee appositamente per eventi di solidarietà.

    Far del bene pensando agli altri e facendosi un regalo con capi e accessori unici: una linea di pensiero che accomuna eventi benefici e che ha convinto vent’anni fa i big del made in Italy a unire le proprie forze.

    Anche per il 2012 a capo del comitato organizzatore confermatissima Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, e mente organizzativa della manifestazione fin dal 1998.

    Tante, tantissime le aziende che hanno già aderito e alcune novità come la sezione uomo all’interno dell’area Vintage, con abiti e accessori donati da privati, e alcune gradite conferme tra gli studenti dello IED e le loro creazioni di accessori e le sezioni Vintage, Fine Art e Cheap Art.

    Importanti i nomi per esempio del panorama artistico tra artisti, collezionisti privati, gallerie d’arte e fondazioni che hanno donato pezzi d’arte importanti, venduti tramite un’asta silenziosa e immancabile la sezione Vintage dove sarà possibile ammirare e acquistare alcuni pezzi iconici della moda e dello stile.

    Ci sarà il costume Miss Bikini Luxe indossato da Naomi Campbell nella sfilata del 2008, l’abito realizzato da Francesco Scognamiglio per Madonna agli Oscar del 2011, borse della Fendi Compilation Bag, scelte per esempio da Jennifer Lopez, o la Fendi Biga Bag, tra cui la “Biga Bag Tenebroso – Limited Edition 2003”, ideata da Silvia Venturini Fendi, scelta anche da Winona Ryder e da Sharon Stone nella versione preziosa.

    Si prosegue con le scarpe Jimmy Choo indossate da Penelope Cruz e alcune creazioni firmate Vionnet tra cui quella indossata da Natalie Portman.

    Dopo la serata di gala del 7 giugno, Convivio sarà aperto dall’8 al 12 giugno tutti i giorni dalle 10 alle 22 con ingresso gratuito: se volete sfogare la vostra passione per lo shopping e fare al contempo del bene ora ne avete l’occasione.

    922

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriConvivio 2012

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI