Corum ripropone sul mercato tre orologi vintage in edizione limitata

La casa di alta gioielleria Corum, ripropone sul mercato tre orologi vintage in edizione limitata: il Golden Tube, il Chinese Hat e il Round Golden Bridge

da , il

    orologi corum

    Fin dalla sua prima apparizione nel mondo dell’alta orologeria, i modelli del brand Corum hanno suscitato l’apprezzamento di tutti gli amanti degli orologi. Dei molti modelli messi sul mercato, tre sono diventati iconici: il Golden Tube, il Chinese Hat e il Round Golden Bridge. Data la loro popolarità, l’azienda ha deciso di riproporre sul mercato, in edizione limitata, questi orologi vintage. Il primo modello è il Golden Tube, che fu realizzato per la prima volta nel 1957 diventando un’icona degli accessori di lusso negli anni ’50.

    Dal design semplice e geometrico, la cassa in oro bianco dell’orologio è posta su un cinturino di pelle di alligatore. Essa è tempestata di 324 diamanti, il quadrante è di madreperla e su di esso sono disposti 3 diamanti in corrispondenza delle ore 3, 6 e 9.

    Il secondo orologio è il Chinese Hat, creato esattamente un anno dopo il Golden Tube. E’ chiamato in questo modo perché il suo particolare design ricorda il copricapo indossato dai lavoratori cinesi delle risaie. Sul cinturino di pelle di alligatore è posizionata una cassa in oro giallo o bianco, sulla quale sono incastonati 142 diamanti. Il quadrante è disponibile in due versioni: in madreperla con tre diamanti o interamente incastonato di diamanti. Sia per il Golden Tube che per il Chinese Hat la disponibilità è molto limitata: sono infatti stati realizzati solo 30 pezzi per modello.

    L’ultimo modello che sarà riproposto sul mercato è il Round Golden Bridge. Il cuore di quest’ orologio è il leggendario movimento a baguette C0113, un vero capolavoro meccanico, ideato da Corum oltre trent’anni fa ed esclusivo degli orologi del marchio. La cassa in oro ha un quadrante semi-trasparente attraverso il quale è possibile ammirare lo splendido movimento meccanico dell’orologio. Di questo modello saranno disponibili sul mercato soltanto 75 pezzi.

    I tre orologi potranno essere acquistati esclusivamente nei negozi del marchio o in altre selezionatissime gioiellerie a partire dal mese di Ottobre.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati