Cosa è per te il lusso: nasce il blog con tutte le risposte!

Cosa è per te il lusso: nasce il blog con tutte le risposte!

Myluxury: il blog di Nanopress dedicato al mondo del lusso

da in Eventi, Manolo Blahnik, Primo Piano, Lusso
Ultimo aggiornamento:
    Cosa è per te il lusso: nasce il blog con tutte le risposte!

    Myluxury

    Oggi nasce My luxury un nuovo blog del network Nanopress che aprirà una finestra sul mondo del lusso.
    Concedetemi il lusso.. e chiunque può tenersi il necessario” affermava l’eccentrico Wilde, ambasciatore del vizio e del piacere.

    Il lusso può avere tantissime sfaccettature, e probabilmente non è facile darne una definizione universale, tanto che abbiamo pensato di chiederlo proprio a voi, che leggete un blog interamente dedicato a questo argomento! Cosa è per voi il lusso? Chi sono i personaggi davvero luxury addict? Scriveteci e fateci sapere la vostra idea!

    Molti di noi assoceranno istintivamente il concetto di lusso alle parole ostentazione, vizio e superfluo, ma siamo proprio sicuri che sia così? Perchè “Se il lusso fosse un male sarebbe assente dalle feste degli dei”.Il lusso può essere anche tanto altro. Per i miei tre anni era sentirmi bella e importante indossando un anello in plastica o passeggiare per casa con i tacchi alti della mamma. Probabilmente lo smalto rosso sulle unghie di una bambina dona la stessa ebbrezza di un paio di Manolo Blahnik ai piedi di un’elegante signora, o di un Rolex al polso di un uomo d’affari.

    E allora comprendi che il lusso forse è una sensazione, è uno stato d’animo, più che uno stato patrimoniale. E’ tutto ciò che riesce a donarti quell’ inspiegabile sensazione di appagamento che va al di là di quanto si è speso per ottenerla, e non importa se si tratti di un anello in plastica o di un rolex… l’importante è averlo!

    Il lusso è l’apparire, è scegliere come usare il proprio tempo, è l’abbondanza, è un privilegio non ostentato, è la ricerca di un’emozione senza guardarne il prezzo, lusso è il rifiuto dell’omologazione e della banalità, è l’originalità silenziosa, è distinguersi senza sforzi, è leggere l’ammirazione sugli occhi di chi guarda, è ciò che nasce dalla ricerca, dalla creatività vera, dall’artigianalità e dalla sartorialità. E’ qualcosa per noi di veramente esclusivo che ci fa sentire importanti e bene con noi stessi.

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiManolo BlahnikPrimo PianoLusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI