Cosmesi di lusso, Yves Saint Laurent Beauty pronta a lanciare Or Rouge

Cosmesi di lusso, Yves Saint Laurent Beauty pronta a lanciare Or Rouge

YSL Beauty pronta a lanciare Or Rouge, linea di cosmesi di lusso che si fonda sullo zafferano grazie alle proprietà del fiore di croco e al loro effetto sulla pelle

da
Ultimo aggiornamento:

    Or Rouge YSL

    Nuova gamma di cosmesi di lusso per Yves Saint Laurent Beauty che è pronta a lanciare Or Rouge, linea che si fonda su un ingrediente raro e prezioso come lo zafferano. I prodotti della collezione mirano a ridurre l’effetto delle rughe e a dare nuova giovinezza al volto grazie alle particolari proprietà del fiore dello zafferano che dà anche il tipico colore giallo oro alle creme: da qui anche la scelta del nome, oro rosso in italiano, come viene chiamata anche la spezia pregiata. La linea sarà lanciata nel prossimo mese di febbraio da Harrods per approdare in tutto il mondo nel corso dell’anno.

    La cosmetica di lusso è un settore molto all’avanguardia. Molte case hanno sviluppato prodotti specifici per ogni tipo di pelle, arrivando, come nel caso della Skin InC a ideare una linea estremamente personalizzata.

    Yves Saint Laurent ha invece puntato sullo zafferano e non solo perché la spezia più rara e preziosa al mondo ma per le sue caratteristiche intrinseche. Non si tratta di uno zafferano qualunque, ha spiegato Stephan Bezy, direttore generale della linea Yves Saint Laurent Beauté, ma di una qualità che viene coltivata sulle alture del Marocco.

    Il paese nordafricano ha un forte legame con la maison perché da lì lo stesso Saint Laurent raccolse molte ispirazioni e lo zafferano che qui viene coltivato presenta alte percentuali di crocina, carotenoide presente nei fiori di croco a cui si deve il caratteristico colore giallo.

    L’uso della crocina è particolare e deriva dagli ultimi studi in ambito cosmetico che riguarda i glicani, zuccheri presenti sulla superficie delle cellule che sono in grado di incidere sull’avanzamento dell’età stimolando le funzioni di giovinezza.

    La glicobiologia è una delle tecniche emergenti e nel settore della cosmesi sta avendo un grande impatto: la stessa YSL ha messo a punto un complesso di glicani, il Glycanactif, già alla base del siero Forever Youth Liberator.

    L’uso dello zafferano e della crocina amplifica le possibilità di ringiovanimento della cute: il risultato è una linea di cosmesi di alta gamma. Attenzione anche al packaging, firmato da Noé Duchaufour, nei toni del nero e del giallo zafferano: il primo lancio è atteso per febbraio da Harrods, a seguire gli altri mercati con ultima la Cina a settembre. I prezzi dovrebbero variare da 420 dollari per la crema da 50 ml, 240 dollari per la crema occhi da 15 ml e 150 dollari per il siero da 200 ml.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI