Speciale Natale

Cosmetici di lusso dalle creme ai profumi: le creazioni più esclusive [FOTO]

Cosmetici di lusso dalle creme ai profumi: le creazioni più esclusive [FOTO]

Quando la bellezza è deluxe: scopri i prodotti per il viso e per il corpo più costosi del mondo

da in Beauty, Cosmesi Uomo, Profumi
Ultimo aggiornamento:

    Alcune fra le più esclusive marche di cosmetici internazionali hanno lanciato sul mercato cosmetici di lusso dai prezzi esorbitanti. Creme, rossetti, smalti, mascara, profumi e altri articoli di make-up, alcuni dei quali possono tranquillamente rientrare fra gli oggetti da collezionismo e probabilmente non verranno mai utilizzati per via della loro unicità e per il loro costo proibitivo. Diamo uno sguardo allora ai cosmetici più costosi al mondo.

    Se siete alla ricerca di un regalo importante, perchè non pensare al profumo più esclusivo del mondo? La maison inglese Clive Christian propone essenze fra le più più costose, il cui valore oscilla tra i 400 euro e i 12.000 euro. Il più raro e prezioso è l’Imperial Majesty, un profumo prodotto in soli 20 esemplari in flaconi con diamanti, il cui prezzo supera i 150mila euro. Prezioso è anche il N.o 1 Pure Parfum, un mix di ingredienti di altissima qualità contenuti in una bottiglietta di cristallo con tappo preziosissimo a forma di corona.
    Per chi è invece alla ricerca del top fra le creme per il viso, Clé de Peau Beauté, divisione del gruppo Shiseido, ha prodotto la crema più costosa al mondo: 13mila dollari di crema viso multi-attiva con un pack gioiello ultraesclusivo in cristallo, ideato dall’artista Olivier Sévère costituito da 30 cerchi di cristallo che si chiude con 3 anelli di platino, in vendita a Tokyo all’Espace Clé de Peau Beauté, al terzo piano dell’edificio di Shiseido “The Ginza”.
    E per uno sguardo da star? Al prezzo di 11mila dollari si può acquistare Socialite Collection, il mascara più costoso al mondo di H Couture Beauty. Ricoperto di 1000 cristalli Swarovski rosa, bianchi e blu e impreziosito anche da un tappo in oro 18 carati, é sicuramente un accessorio lussuoso e originale. Oppure si possono indossare ciglia finte con oro e diamanti della Kre-at Beauty, che per 1.350 dollari promette di rendere lo sguardo ancora più accattivante.

    E per le labbra? Guerlain ha prodotto un rossetto la cui confezione è tempestata di diamanti il cui prezzo è di 49mila euro. 110 grammi di oro giallo a 18 carati e 119 diamanti, per un totale di 2.2 carati, e la possibilità di incidere il proprio nome o un messaggio personale rendono KissKiss Gold and Diamonds Lipstick il rossetto più costoso del mondo.
    Ma non dimentichiamoci le mani. Nato dalla collaborazione tra il magazine Allure, l’azienda di cosmetici Essie, la Platinum Guild International e il fornitore di platino Johnson Matthey, lo smalto con puro platino in polvere vanta un prezzo di 44mila euro. Ma per chi è più inlcine all’oro, l’azienda Models Own ha messo sul mercato Gold Rush, uno smalto oro con boccetta adornata da ben 118 diamanti del costo di 100mila dollari.

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeautyCosmesi UomoProfumi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI