Cravatte firmate Autunno/Inverno 2017-2018, da Hermès a Marinella le più belle [FOTO]

Tante le cravatte firmate da avere dalle collezioni per l’Autunno/Inverno 2017-2018, dai modelli classici in seta a tinta unita alle versioni con stampe più originali: dalle cravatte a righe e a pois più gettonate ai modelli da smoking più eleganti, dalle novità Hermès, Marinella, Armani e Ferragamo a quelle di Gucci e non solo, le foto dei must have

da , il

    Nelle collezioni Autunno/Inverno 2017-2018 di cravatte firmate sono tantissime le novità originali da non perdere. I brand leader nel campo degli accessori tessili pregiati si preparano ai mesi freddi realizzando creazioni eleganti dallo stile classico in nuances evergreen, ma non rinunciano a modelli più particolari, dalle cravatte ricamate a quelle con stampe a tema invernale e non solo: scopriamo insieme quali sono gli accessori da uomo must have per l’Autunno/Inverno 2017-2018.

    Cravatte in seta: i modelli più eleganti per l’inverno 2018

    Cravatta stampata in seta Hermes
    Cravatta Hermès in seta stampata

    A chi ama le cravatte in seta dallo stile classico pensano soprattutto i marchi di alta moda italiana. Nella collezione di cravatte Armani troverete modelli in pura seta nelle versioni a tinta unita in una vasta gamma di colorazioni, ma anche con motivi più vivaci, come le cravatte regimental a righe che restano un classico molto amato.

    Tanti i modelli da non perdere nella collezione di cravatte Hermès, come sempre molto variegata e ricca di articoli in fantasie per tutti i gusti realizzati in tessuti molto pregiati, mentre maison come Dolce & Gabbana e Saint Laurent premiano creazioni in total black o in total white da abbinare agli smoking da cerimonia.

    Le cravatte Marinella sono previste in toni scuri o chiari con motivi a trama piccola o più grande, modelli in tessuti di prima qualità dallo stile molto raffinato.

    Le cravatte originali per l’Autunno/Inverno 2017-2018

    Cravatta Ferragamo in seta verde
    Cravatta Ferragamo in seta verde con stampa

    Ma non sono pochi i marchi che scelgono di osare inserendo nelle loro linee invernali modelli più particolari. La nuova collezione di cravatte Ferragamo premia originali creazioni in seta con stampa safari o con piccoli orsi polari su una base cromatica molto vivace che spazia dal verde al rosso, al rosa.

    Molto caratteristiche anche le cravatte Gucci in lana con ricami, i modelli in seta stampata e quelli a righe o a fiori in cashmere, mentre Alexander McQueen adatta alle sue cravatte a pois i mitici teschi marchio di fabbrica della maison.

    A chi vuole osare sono dedicate le cravatte pastello di Thom Browne e i modelli dalla forma più stretta di Lanvin, mentre Burberry realizza cravatte con base colorata completate dal famoso motivo a quadri simbolo della griffe.

    Date uno sguardo alle immagini delle cravatte firmate più belle nella nostra fotogallery, qual è quella giusta per voi?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati