Crisi, in crescita anche Salvatore Ferragamo

Crisi, in crescita anche Salvatore Ferragamo

Crisi, ormai se ne parla tanto e in maniera esasperata, ma sempre più spesso vengono fuori casi in cui effettivamente i ricavi sono in crescita e per alcuni brand non va poi così male

da in Moda, Salvatore Ferragamo, news
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    Ci siamo molto spesso ritrovati a parlare di crisi facendo due conti in tasca ai grandi luxury brand che quest’anno certamente non avranno chiuso alla grande il 2008. Ma facendo effettivamente due conti, noi parliamo tanto di crisi eppure moltissimi brand dell’alta moda anche se non con grossi incrementi, hanno chiuso in positivo il bilancio del 2008.

    Si parla di crisi almeno dallo scorso ottobre e sono state diverse le risposte dei mercati e singoli luxury brand che in maniera personale hanno cercato di far fronte a questo problema, eppure non sono pochi i casi di coloro che, anche con un minimo risultato, ce l’hanno fatta.

    Dai casi catastrofici dove purtroppo sono entrati in gioco strategie di mercato che prevedano licenziamenti o contratti interinali a casi in cui si galleggiava nonostante la crisi. Il caso Salvatore Ferragamo è certamente tra questi.

    Pare che il brand abbia infatti chiuso il 2008 con una crescita dei ricavi pari al 5% QUINDI A 691 milioni, mentre l’utile netto è in calo del 17% a 39 milioni. La crescita dei ricavi è stata trainata soprattutto dall’area Asia-Pacifico dove ha cambi costanti il gruppo ha registrato un aumento del 23%.

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