Crisi, Neiman Marcus in ripresa

Arrivano i profitti, finalmente, anche per N eiman Marcus, il celebre grande magazzino di lusso, che ha registrato un incremento delle vendite rispetto allo scorso anno

da , il

    Logo Neiman Marcus

    Gli ultimi due anni sono stati, economicamente parlando, un vero e proprio collasso; ma a desso, mentre il mondo lentamente ma costantemente sta cominciando a riprendersi dalla recessione, il mercato de beni di lusso può finalmente tirare un sospiro di sollievo, e possono cominciare a farlo anche i marchi di lusso e le reti di distribuzione di tali beni, anche se in effetti non per tutti le cose vanno alla grande. Purtroppo la crisi ha decisamente portato talmente in basso tante imprese e brand che non per tutti è stato facile rialzarsi in piedi, ma Neiman Marcus inc. ha finalmente un buon motivo per festeggiare.

    Dopo la segnalazione di ripetute perdite trimestrali è stato riferito che, il grande magazzino di lusso ha finalmente guadagnato utili nel secondo trimestre rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente. La società ha in fatti rivelato che ha guadagnato ben 4 milioni di dollari a fronte di una perdita netta di 509,2 milioni di dollari nello stesso trimestre dello scorso anno.

    Il fatturato è quindi cresciuto di 1,1 miliardi di dollari, grazie all’incremento delle vendite, comprese quelle online. Il nuovo boom del mercato dei beni di lusso pare sia riuscito a spazzare via la tristezza, ma il mio consiglio è di non illudersi troppo, e di continuare a prendere decisioni molto caute.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati