Cristalli Swarovski per Fabergé e la sua creazione per la più grande Caccia all’uovo di Pasqua

Cristalli Swarovski per Fabergé e la sua creazione per la più grande Caccia all’uovo di Pasqua

Fabergé ha ideato la più grande caccia all'uovo di Pasqua che sarà presentata a Londra da Selfridges dove si potrà ammirare l'uovo con cristalli Swarovski a forma di pinguino reale firmato Vanessa Chilton

da in Beneficenza, Gioielli, Londra, Pasqua, Swarovski
Ultimo aggiornamento:

    uovo faberge swarovski pasqua

    Stiamo entrando nell’atmosfera della Pasqua e già iniziano le iniziative delle maison del lusso dedicate alla festività. Non poteva certo mancare Fabergé e le sue uova che quest’anno ha organizzato la più grande Caccia all’Uovo con creazioni uniche tra cui un grande uovo con cristalli Swarovski. Tantissimi i fan del brand che attendono il via dell’evento il prossimo 21 febbraio a Selfridges, lo store del lusso a Londra, dove verrà dato il via alla caccia e sarà presentato un gigantesco uovo Fabergé creato da Vanessa Chilton, orafa presso la nota gioielleria Robinson Pelham di Londra: un enorme uovo ispirato nelle forme al pinguino reale con i cristalli Swarovski a rappresentare la neve e le costellazioni del cielo.

    Dopo San Valentino Fabergé si prepara alla Pasqua con una grande caccia all’uovo, una tradizione che in Italia forse non è molto conosciuta, ma è amata e attesa soprattutto nei paesi anglosassoni.

    Per l’occasione la maison ha chiamato a collaborare grandi artisti e designer per creare circa duecento uova di grandi dimensioni. Ci saranno le opere firmate Chapman Brothers, Giles Deacon, Zandra Rhodes, Diane Von Furstenberg e Sophie Dahl, e ci sarà anche quella realizzata dalla neo mamma Vanessa Chilton che ha messo le sue competenze a disposizione della maison creando un’opera che sarà la vera star dell’evento.

    La Chilton è una delle punte di diamante della gioielleria Robinson Pelham, tra le più note della capitale inglese e che hanno realizzato tra l’altro gli orecchini di diamanti indossati da Kate Middleton il giorno delle sue nozze.

    La sua creazione, come tutte le altre, sarà messa all’asta per raccogliere fondi da destinare a enti di beneficenza che si occupano di bambini: l’uovo Fabergé Pinguino reale in Swarovski sarà poi realizzato in miniatura e venduto al pubblico. Che la caccia alle uova abbia inizio.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaGioielliLondraPasquaSwarovski
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI