by

Cristalli Swarovski per il ritratto di Marilyn Monroe commissionato da Rihanna

Venerdì 27/01/2012 da Lorena Cacace in alta società, arte, artisti, swarovski, vip

    ritratto swarovski marilyn

    Se c’è una diva il cui mito non tramonta mai è Marilyn Monroe. Il fascino senza tempo dell’attrice ha conquistato anche la pop star Rihanna che ha commissionato un’opera molto particolare, un suo ritratto in cristalli Swarovski da affiggere sulla parete di casa. La pop star ha commissionato il lavoro a Claire Milner, l’artista che ha ideato questa nuova tipologia di ritratto e di cui ha realizzato varie opere. Rimanendo su quello di Marilyn, vi possiamo dare qualche dettaglio tecnico: il quadro misura circa due metri per due per un peso totale di 80 chili e per realizzarlo sono stati usati 65mila cristalli Swarosvki inseriti a mano su acrilico.

    L’opera è molto suggestiva: la bellezza e lo scintillio del cristalli colorati danno una luce particolare al ritratto della diva, di cui sono ricordate le fattezze del volto.

    Marilyn Monroe ha attraversato gli anni e le mode senza venir mai scalfita: una carriera tra alti e bassi, una storia personale travagliata, tra amori e matrimoni diversi, e una morta ancora avvolta nel mistero.

    In suo onore si moltiplicano ogni anno gli omaggi anche perché fu un simbolo di classe ed eleganza che ancora oggi riflette di luce propria.

    I collezionisti d’altra parte hanno fatto la loro parte, trasformandosi da fan a cultori del mito e spendendo qualunque cifra pur di aver un suo cimelio.

    Anche Rihanna nutre una speciale passione per Marilyn ed è per questo che ha deciso di appendere alla parete un suo ritratto: da qui la commissione a Claire Milner. Nel portfolio dell’artista ci sono anche lavori con David Beckham, Barack Obama o un pavone, ma a nostro modesto parere, nulla batte la bellezza di Marilyn.