Cristalli Swarovski per il teschio d’arte più grande al mondo by Michael Benisty

Alta quasi tre metri l'opera 'Die to Live' dell'artista Michael Benisty è la più grande scultura raffigurante un teschio tempestata da 300mila cristalli Swarovski, ora in esposizione a New York

da , il

    teschio swarovski

    Dopo il teschio in diamanti di Damien Hirst arriva anche la versione in cristalli Swarovski, realizzata dall’artista Michael Benisty, che è anche la più grande al mondo. L’artista ha infatti tempestato con 300mila cristalli la sua enorme scultura, alta quasi tre metri, grazie anche alla collaborazione con Nadja Swarovski, amica di Benisty, che ha lavorato attivamente alla creazione di ‘Die to Live‘, nome dell’opera. Il teschio è stato realizzato grazie a un grande stampo in argilla, poi riempito di acciaio lavorato a specchio e infine tempestato di preziosi e lucenti cristalli Swarovski. Ora l’opera si trova esposta all’OC Concept store a New York dove sarà possibile vederla fino al 14 novembre.

    Anche se può apparire un po’ macabra, la scelta di riprodurre teschi è ormai stata sdoganata in molti ambienti, non solo artistici.

    Usato come simbolo di ‘vanitas’ fin da tempi antichi a ricordare la transitorietà della vita terrena, il teschio è ora un soggetto molto in voga anche da indossare, sempre se non se ha le dimensioni dell’opera di Benisty.

    Speriamo solo che qualche addetto delle pulizie dello store non sia troppo zelante e non rovini la scultura, come già successo in Germania. Sarebbe un vero peccato ‘mortale’.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati