Crociere di lusso: a bordo di un veliero attraversando l’Atlantico

StarClippers propone due nuove crociere che partono dal mar dei Caraibi e giungono in Europa dopo aver attraversato l'Oceano Atlantico a bordo di un veliero

da , il

    traversata atlantica a bordo di un veliero

    Attraversare l’Oceano Atlantico a bordo di un veliero: ecco l’idea originale ed entusiasmante di StarClippers che propone due grandi velieri, costruiti su modello di quelli del XIX secolo, per due crociere di oltre un mese con partenza dai Caraibi e ritorno verso l’Europa attraversando tutto l’Oceano Atlantico. La prima crociera fa rotta verso le Baleari, Tangeri e si concluderà a Montecarlo, la seconda prosegue verso Atene, toccando le isole greche. Entrambe partono i primi giorni di aprile e prometto un’esperienza davvero unica.

    Star Clippers è una compagnia famosa per le sue crociere dal sapore vintage, a bordo di bellissimi velieri ricostruiti su modello di quelli che solcavano i mari nel XIX secolo. Per il mese di aprile la compagnia propone due differenti crociere che partono entrambe dai Caraibi e fanno ritorno verso l’Europa, attraversando così tutto l’Oceano Atlantico. Il primo veliero salpa l’ancora il 2 aprile da St Martin con rotta verso Montecarlo;dopo la navigazione in mare aperto, si giungerà a Lisbona per poi fare tappa a Tangeri proseguire verso le Baleari e poi giungere a destinazione al 28° giorno.

    La seconda crociera parte invece il 9 aprile diretta ad Atene. Dopo aver attraversato l’Oceano, si giungerà sempre a Lisbona, a Tangeri, alle Baleari ma si toccherà anche La Valletta, Siracusa e poi si farà rotta verso le isole greche per concludere il viaggio ad Atene a 35 giorni dalla partenza. Durante i lunghi giorni di navigazione, sono molte le attività organizzate a bordo, tra cui corsi di Tai Chi, di ginnastica ma anche lezioni di nodi marinari o di costellazioni. Un’esperienza lunga ma assolutamente unica.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati