Speciale Natale

Crociere in Barca a Vela: dall’Italia ai Caraibi, la nuova frontiera del lusso

Crociere in Barca a Vela: dall’Italia ai Caraibi, la nuova frontiera del lusso

Un modo diverso per vivere il mare con le crociere di lusso in barca a vela, per scoprire l'Italia, il Mediterraneo e i Caraibi con tutte le comodità di un viaggio a cinque stelle

da
Ultimo aggiornamento:

    crociere vela 2

    Vacanze da sogno con i propri cari, amici e familiari, in mezzo al mare. Le crociere in barca a vela sono il modo ideale per vivere il mare in tutta la sua bellezza, immergendosi in acque pure e cristalline, visitando luoghi e città, in totale libertà e secondo i propri ritmi. Tutte caratteristiche che hanno attratto il turismo di lusso, in Italia, nel Mediterraneo o ai Caraibi. Non solo le classiche crociere sulle grandi navi, ma anche viaggi all’insegna della privacy, con a bordo solo le persone con cui si desidera trascorrere momenti indimenticabili.

    Il settore è in crescita e molte tendenze per il prossimo anno porteranno nuove mete e nuovi modi di vivere il turismo d’eccellenza in località anche fuori dai soliti itinerari. Il mondo della nautica offre l’opportunità di vivere il turismo di lusso in maniera diversa dagli schemi usuali e lo fa anche aprendo orizzonti nuovi, come le crociere in barca a vela.

    In realtà si tratta di una tipologia di viaggio che è sempre stata presente, ma che negli ultimi tempi, è cresciuta molto, aprendosi a nuove rotte e a nuove tipologie di turisti. Le rotte preferite rimangono l’Italia e le coste dell’Europa Mediterranea, ma non mancano i Caraibi, dalle isole maggiori alle più piccole ed esclusive, come le isole Vergini Britanniche.

    I professionisti del settore hanno colto il cambiamento e hanno messo a disposizione navi e imbarcazioni diverse, a seconda delle necessità, offrendo servizi che coniugano la vita in mare, il divertimento e il relax.

    Agenzie di noleggio o tour operator dedicati alle crociere in barca a vela si sono moltiplicati, ponendo particolare attenzione a chi desidera vivere l’esperienza della vita in mare, ma non ha le competenze tecniche e cerca solo un modo diverso e originale per trascorrere le vacanze.

    Si possono così affittare imbarcazioni di diverse metrature con skipper e staff a disposizione per la durata della crociera, senza dover pensare a niente se non a godersi il mare.

    Tra le società più note a livello internazionale c’è The Yacht Week che organizza diverse tipologie di crociere, con la possibilità di noleggiare un’imbarcazione, compresa di staff, anche per due persone.

    Per chi desidera un soggiorno in mare a cinque stelle, ci sono anche molte case di costruzione della nautica di lusso: una di queste è la One-Off Yachts che offre la Casuarina Crow, sloop one-off fast-cruiser di 68 piedi con cabina armatoriale di 25mq e due cabine doppie per gli ospiti, per crociere in Italia, Europa e transoceaniche. Tante le aziende e le occasioni per vivere il mare con crociere private a 5 stelle.

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI