Crociere last minute: le mete più lussuose nel mondo

Le crociere low cost potrebbero essere un'ottima occasione per partire e trascorrere le festività natalizie al caldo

da , il

    natale a bordo di un veliero con star clippers

    La crociera potrebbe essere un’esperienza davvero unico e un modo di concedersi una vacanza diverso dal solito, soprattutto se non si pensano solo alle grandi navi ma anche a velieri o a catamarani. Non solo, ma alle imbarcazioni assolutamente suggestive si aggiungono anche le mete: lontano dalle classiche rotte, con l’avvicinarsi delle festività natalizie alcuni viaggi in crociera low cost possono essere la soluzione ideale per abbandonare il nostro paese e dirigersi verso altri lidi. Ecco quindi alcune proposte, valide alternative al Natale passato al freddo.

    I Caraibi in veliero

    Sono differenti le proposte di Star Clippers per il prossimo Natale, tutte da trascorrere a bordo di un bellissimo veliero per sentirsi un po’ come i pirati che solcarono quei mari nel XIX secolo. I differenti tipi di crociere partono tutte il 18 o il 19 di dicembre e vi porteranno alla scoperta delle più belle isole dei Caraibi, da St Vincent a Grenada passando per Antigua o la Dominica. Hanno tutte una durata media di 7- 8 giorni e sono adatta anche alle famiglie con bambini.

    Le Mille e un Notte di Costa Crociere

    Da novembre a marzo Costa Crociere propone un nuovo itinerario che vi porterà alla scoperta della penisola araba. A bordo delle bellissime navi Costa, si partirà da Dubai, negli Emirati Arabi, per poi proseguire verso l’Oman, Abu Dhabi e il Bahrein. Una bellissima crociera della durata di una decina di giorni che permetterà di entrare a conoscenza della ricca e contraddittoria cultura araba, fatta di tradizioni storia e cultura ma anche di enorme modernità.

    Polinesia Francese in veliero

    Sempre la Star Clippers propone un’altra bellissima crociera, per chi ha voglia di dirigersi verso l’altra parte del globo. Si tratta della Polinesia in veliero. Due gli itinerari possibili che partono entrambi da Papeete. Il primo porta alla scoperta delle Isole della Società il secondo invece passerà da Rangiroa e Tiputa. Su un bellissimo veliero dalle linee tipiche del XIX secolo, a bordo i 170 passeggeri vivranno un’esperienza unica in uno dei più bei paradisi terrestri.

    Crociera intorno al mondo

    Se avete moltissimo tempo questa potrebbe essere la crociera che fa per voi: dura 101 giorni e vi porterà alla scoperta dei 5 continenti tra posti esotici e di indubbio fascino. Partenza da Savona, la crociera intorno al mondo dopo aver fatto scalo in Francia e in Spagna fa rotta verso le Antille e il Messico, passa per Los Angeles e, attraversando tutto il Pacifico, arriva alle Fiji. Vi porterà alla scoperta delle vie del tè in Sri Lanka e poi in Oman, fino poi a Sharm El Shiek. Centouno giorni a bordo di una bellissima nave attraverso il mondo.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati