Cucine di lusso: le più belle di Pinterest

In genere, non si pensa mai alla cucina come un luogo da arredare lussuosamente. Eppure, dopo aver visto queste cucine di lusso, le più belle di Pinterest, è molto probabile che cambierete idea. Certo, viene da chiedersi se poi concretamente ci si metterà ai fornelli in codeste cucine di lusso, ma, questa è un'altra storia!

da , il

    Cucine di lusso: le più belle di Pinterest

    Esistono le cucine di lusso? La risposta è sì e le più belle sono su Pinterest. In realtà, nell’immaginario comune, la cucina è la parte più autentica della casa, dove risiede la sua anima: dunque, pensare a delle cucine di lusso può sembrarci di primo impatto non scontato. Eppure, la fantasia e l’estro degli arredatori può arrivare a soluzioni davvero scenografiche, dove l’opulenza di una casa di lusso la si può vedere anche nel più tradizionale degli ambienti.

    Cucine di lusso italiane

    Colori neutri e marmi ad intarsio di Burdri, una delle eccellenze italiane in fatto di manifattura di marmi: sono queste le principali caratteristiche di questa cucina di lusso. I marmi intarsiati danno un colpo d’occhio eccezionale, facendo sembrare una cucina dalle linee pulite molto signorile e ricercata. La coppia di chandelier di cristallo ben si accosta alla luminosità dei pavimenti e va a rendere l’insieme molto più leggero.

    Cucine di lusso dalla Russia

    Entrare in questa cucina è come fare un salto nell’epoca degli zar, anche se dubitiamo fortemente avessero questo aspetto! Siamo davanti ad una vera e propria cucina di lusso, con marmi splendenti e un lampadario a goccia da salone delle feste. I marmi neri spiccano sul bianco immacolato e luccicante della cucina, contraddistinta da innumerevoli intarsi tono su tono. Carinissima la piccola penisola con i due sgabelli in legno bianco e tessuto azzurro, che si raccordano con i dettagli del soffitto.

    Cucine di lusso dagli USA

    Cucine di lusso made in USA, ma con il cuore italiano. Deliziosa questa cucina realizzata da Peter Salerno, designer di discendenza nostrana alla terza generazione di artigiani. Il modello si chiama “Tesoro” ed è completamente personalizzabile con mondanature, colonne, finiture, ecc, su richiesta al fine di rendere una vera e propria opera d’arte anche la cucina di casa.

    Cucine di lusso dai colori chiari

    Non è detto che le cucine di lusso debbano essere necessariamente barocche: basti guardare a questa qui trovata su Pinterest che, grazie ai suoi colori chiari che quasi si confondono col pavimento, riesce a dare la compostezza raffinata del lusso discreto, senza eccessi, ma che nulla ha da invidiare alle cucine di lusso più pompose. Da notare gli spazi molto ampi e la zona pranzo posizionata verso una parete piena di finestre e quindi di luce, che rende ancora più leggiadro l’insieme.

    Cucine di lusso in stile provenzale

    Quel gusto a metà fra il naif e il consunto, così di moda adesso, profuma di Provenza, la regione francese che dà il nome a questo stile campagnolo ma molto in voga che, se organizzato al meglio, può rendere qualunque cucina di lusso. Travi imbiancate a vista, con pannelli in legno anch’essi riverniciati e ricarteggiati. Bellissima la vasca in marmo a forma di conchiglia che funge da lavandino. L’interior design che ha realizzato queste cucine di lusso è Emanuela Marchesini.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati