NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Da BenRiach Distillery arriva un raro whisky 32 years old in limited edition

Da BenRiach Distillery arriva un raro whisky 32 years old in limited edition

Un whisky d'eccezione per la BenRiach Distillery, nello Speyside, Scozia, che ha ritrovato e imbottigliato un raro distillato 32 years old, disponibile da settembre in sole quaranta bottiglie

da in Food & Drink, Limited Edition, Liquori pregiati
Ultimo aggiornamento:

    whisky benriach

    Una buona notizia per gli amanti dei whisky che da settembre potranno assaggiare un raro single malt 32 years old prodotto dalla BenRiach Distillery, una delle più note distillerie scozzesi a Elgin, nello Speyside, luogo di nascita per eccellenza dei migliori whisky di Scozia. Una vera rarità che sarà disponibile in sole quaranta bottiglie grazie a un ritrovamento d’eccezione di un’isolita botte “firkin” presso la distilleria. Più piccola delle botti tradizionali in quanto usata di norma per la birra, il firkin conferisce un sapore più intenso e pieno al whisky, lì conservato dal 26 giugno 1978.

    Una vera rarità come hanno sottolineato anche dalla BenRiach. “È sempre emozionante scoprire botti uniche e rare”, ha spiegato Billy Wlaker, direttore della distilleria.

    Questa botte, numero 6337, è uno dei due soli firkins in nostro possesso. Sapevano già di aver trovato qualcosa di veramente unico e speciale”.

    Un vero tesoro di Scozia, patria per eccellenza del whisky.

    A sottolinearlo anche la bottiglia, serigrafata, e la confezione, realizzata a mano in legno. Le quaranta bottiglie saranno disponibili da settembre, anche se sul prezzo al momento non ci sono indicazioni.

    240

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinkLimited EditionLiquori pregiati
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI