Da Harrods si vendono lingotti d’oro

Da Harrods si vendono lingotti d’oro

Harrods non si limita solo ad un settore dedicato al Natale, ma ne inaugura uno nuovo nel seminterrato dedicato all’oro in senso stretto

da in Curiosità, Gioielli, Harrods, Londra, Oro, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:


    Harrods
    , il celebre grande magazzino sito in Brompton Road, a Londra, dopo il reparto speciale inaugurato quest’estate, dedicato al Natale, ne inaugura adesso uno nuovo nel seminterrato dedicato all’oro puro.

    Non si tratta di gioielli, non esattamente, ma di vero e proprio oro, progetto frutto di una collaborazione tra Mohamed Fayed, il proprietario di Harrods e Bakhordar Mehdi, direttore del Pamp (Produits Artistiques Métaux Précieux).

    Nonostante la recessione, Harrods ha fiducia in quei clienti che possono comunque spendere una barca di soldi per acquistare un lingotto d’oro da 12,5 kg. Più che clienti veri e propri investitori alla ricerca di affari sicuri e redditizi, così in un momento difficile per il “mattone”, il lingotto d’oro sembra l’unica alterna vita ad un momento molto duro per l’economia mondiale. Harrods così ha deciso di fare da intermediario per queste importanti operazioni finanziare.

    Se qualcuno ha vagamente intenzione o la possibilità di imbarcarsi in’avventura del genere, che sia consapevole che per acquistare questo strepitoso “mattone” d’oro ci vorranno ben 285.000 euro. Personalmente nutro parecchi dubbi ma a quanto pare Harrods conta su una clientela di un certo tipo.

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàGioielliHarrodsLondraOroPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI