Speciale Natale

Da Hermès a Gucci, i foulard più stilosi per l’Autunno-Inverno 2015-2016 [FOTO]

Da Hermès a Gucci, i foulard più stilosi per l’Autunno-Inverno 2015-2016 [FOTO]

Le migliori griffe della moda propongono splendidi foulard Autunno-Inverno 2015-2016, modelli da annodare attorno al collo per essere sempre stilose!

da in Accessori donna, Bottega Veneta, Foulard Hermès, Gucci, Guess, Hermès, Luxury Shop, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Vi presentiamo i foulard più stilosi per l’Autunno-Inverno 2015-2016: da Hermès a Gucci, sono tantissime le griffe che colgono l’occasione dell’arrivo del primo freddo, per rinnovare le loro collezioni di accessori. I foulard si tingono dunque di cromie accese in trame originali e altre evergreen, ma non mancano all’appello i modelli più sobri, arricchiti solo sui bordi da piccole frange. Vediamo allora nel dettaglio tutte le proposte imperdibili dei foulard Autunno-Inverno 2015-2016!

    Oltre a tubini, décolleté e cinture, un elemento che non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba è il foulard! Corto o lungo, a tinta unita oppure a fantasia, qualunque siano i gusti riguardo questo accessorio di moda, l’importante è saperlo abbinare e soprattutto scegliere modelli di tendenza! La stagione che sta per iniziare si apre con collezioni davvero molto ampie: ognuna potrà scegliere il modello che più si adatta alle esigenze personali. Sulle recenti passerelle di moda, infatti, abbiamo visto tantissimi outfit con foulard o sciarpe avvolgenti.

    Balenciaga predilige i modelli quadrati in pura seta con il motivo “Noise”: si tratta di un disegno grafico e monocromatico con logo centrale della griffe. Altrettanto glam le creazioni firmate Bottega Veneta che ripropongono l’iconico motivo Intrecciato su stampa. I tessuti si caratterizzano per intriganti sfumature in blu, ideali sia da indossare di giorno che per un look da sera. Dolce & Gabbana aggiunge un tocco di romanticismo con stampe flower: le rose si stagliano nette, con i loro petali rosso scuro, sullo sfondo turchese del tessuto.

    Non passa inosservato anche il foulard con maioliche bianche e blu, da annodare al collo per rendere più stiloso il look da ufficio. Gucci punta sui motivi delle stampe Equestrian ma propone anche versioni in turchese, da abbinare alle borse del brand per la prossima stagione!

    Per uno stile ancora più glam, non perdetevi i foulard Hermès che per l’inverno diventano maxi twilly, caratterizzati da splendide fantasie. Ne sono un esempio Bride de Cour che prende ispirazione dalla raccolta di veicoli, conservata nelle antiche scuderie del castello di Nymphenburg, a Monaco; Sieste au Paradis, invece, disegnato da Aline Honoré, evoca le meravigliose creazioni naturali, i calanchi e le insenature che costeggiano il Mar Mediterraneo. Come per i modelli Autunno-Inverno 2014-2015, l’elenco non può dirsi completo senza i foulard Skull di Alexander McQueen, i modelli rock del brand, declinati in tonalità romantiche ma arricchiti da stampe di teschi a contrasto. Non perdetevi la nostra gallery!

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori donnaBottega VenetaFoulard HermèsGucciGuessHermèsLuxury ShopModa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI