Da Sotheby’s all’asta la collezione d’arte contemporanea di Jerry Hall

Il prossimo 15 ottobre da Sotheby’s sarà messa all’asta la collezione di opere d’arte contemporanea dell’attrice e modella Jerry Hall, ex moglie del cantante dei Rolling Stones Mick Jagger

da , il

    hall incinta

    L’attrice e modella americana Jerry Hall, ex moglie del cantante dei Rolling Stones Mick Jagger, ha incaricato la casa d’aste londinese Sotheby’s della vendita della sua collezione d’arte. La modella ha precisato che la decisione di vendere queste preziose opere non deriva da un bisogno economico ma piuttosto personale: “A un certo momento della vita vuoi liberarti delle cose” dichiara “si tratta di lasciare andare il passato”. La Hall, separata da ormai undici anni dal leader degli Stones, ha sempre avuto un rapporto privilegiato con i grandi artisti fra cui Andy Warhol, amico personale dal quale ricevette in dono molte opere.

    La collezione di opere d’arte contemporanea che sarà battuta all’asta il 15 e il 16 ottobre, che si ritiene possa raggiungere la cifra di un milione e cinquecentomila sterline, consiste di quattordici pezzi che ci offrono uno sguardo sulla vita privata e personale della ex-modella.

    Il pezzo forte della collezione è un ritratto della Hall risalente al 1997 e firmato dal pittore inglese Lucian Freud. Il quadro dal titolo “Eight Months Gone” vede ritratta la modella, all’epoca incinta di otto mesi, completamente nuda adagiata su un letto. Il quadro sarà battuto ad una cifra iniziale di trecentomila sterline, ma si stima possa essere venduto per un cifra ancora più alta.

    Fra gli altri pezzi in vendita abbiamo dei ritratti di Jerry Hall firmati da Francesco Clemente e Edward Ruscha, un dipinto di Andy Warhol dono dell’artista alla modella, una fotografia del gangster londinese Ronnie Kray scattata da David Bailey, e altre opere realizzate dai più importanti nomi dell’arte contemporanea come Frank Auerbach e Damien Hirst.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati