Da Sotheby’s un Picasso del valore di 12 milioni di sterline

Da Sotheby’s un Picasso del valore di 12 milioni di sterline

Da Sotheby's andrà all'asta un quadro di Pablo Picasso che ritrae la sua giovanissima amante, già protagonista anche nel La Lectura, anch'esso venduto all'asta

da in Arte, Aste, In Evidenza, Sotheby's
Ultimo aggiornamento:

    Pablo Picasso Jeane fille endormie

    Sarà curata da Sotheby’s una preziosa asta che vedrà la messa in vendita di un prezioso dipinto di Picasso. L’evento si svolgerà a Londra e il protagonista sarà il “Jeanne fille endormie”, un bellissimo dipinto dell’artista spagnolo e che ritrae la sua giovane amante, Marie Therese Walter. Il valore dell’opera si aggira attorno ai 9-12 milioni di sterline ma non è escluso che il prezzo possa salire visto il grande interesse.

    L’interesse attorno alle opere di Picasso resta sempre molto alto, soprattutto da parte dei nuovi ricchi della Russia e della Cina. Per questo desta grande curiosità l’evento che sarà organizzato dalla celebre casa d’asta Sotheby’s e che si terrà a Londra.

    Saranno infatti presentati 59 opere del celebre artista spagnolo e che finora sono appartenuti all’industriale tedesco Christian Duerckheim.

    L’opera più importante dell’asta è “Jeanne fille endormie”, un’opera quasi dolce di Pablo Picasso e dedicata alla sua giovane amante Marie Therese Walter, già ritratta nel celebre La Lecture, anch’esso venduto all’asta. La giovane è stata infatti ritratta mentre sonnecchia con le braccia conserte. L’opera è al momento stata valutata attorno ai 9-12 milioni di sterline anche se il prezzo si alzerà sicuramente.

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteAsteIn EvidenzaSotheby's
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI