Da Sotheby’s un servizio da tè dell’800 del valore di 50 mila euro

Da Sotheby’s un servizio da tè dell’800 del valore di 50 mila euro

Da Sotheby's è stato messo al'asta un servizio da tè cinese dell'Ottocento appartenente alla regina Giuliana d'Olanda il cui prezzo era compreso tra i 30 e i 50

da in Aste, Beneficenza, Case d'asta
Ultimo aggiornamento:

    servizio tè

    Si è tenuta proprio oggi ad Amsterdam un’asta in cui è stato venduto un intero servizio da tè appartenente alla famiglia reale olandese. Il particolare evento, avvenuto alla sede fiamminga di Sotheby’s, è stato infatti voluto dalla regina d’Olanda e dalle sue sorelle e l’intero ricavato, che secondo le previsione avrebbe dovuto superare il 1.5 milione di euro, è stato donato interamente in beneficenza ad alcuni enti e alla Croce Rossa. Tutti i lotti presentati appartenevano alla madre delle sorelle, la regina Giuliana d’Olanda e tra questi spiccava il famoso servizio da tè.

    Può capitare che vengano messi all’asta alcuni oggetti appartenenti alle famiglie reali europee, come quando Sotheby’s presentò un gioiello appartenente agli Zar di Russia. Ed è sempre la famosa casa d’aste che proprio oggi ha organizzato un particolare evento ad Amsterdam voluto fortemente dalla regina d’Olanda e dalle sue sorelle e che ha visto protagonisti 1540 oggetti appartenente alla regina Giuliana d’Olanda, la madre delle quattro sorelle.

    E il pezzo più importante di questa esclusiva collezione era un servizio da tè cinese, nello stile della dinastia Qing e risalente all’Ottocento. Il servizio è stato stimato tra i 30.000 e i 50.000 euro ed è formato da trenta pezzi decorati con della filigrana d’argento. Il ricavato dell’asta sarà dato in beneficenza ad alcune associazioni e alla Croce Rossa di cui la Regina Giuliana era presidnte.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteBeneficenzaCase d'asta
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI