Speciale Natale

Da Sotheby’s una collezione di gioielli di famiglia del valore di 26 milioni di dollari

Da Sotheby’s una collezione di gioielli di famiglia del valore di 26 milioni di dollari

Si terrà il prossimo 14 aprile da Sotheby's un'asta di gioielli di famiglia del valore di 26 milioni di dollari: il pezzo principale è un pendente in diamanti del valore di 1

da in Aste, Gioielli, In Evidenza, Sotheby's
Ultimo aggiornamento:

    Diamanteasta Sothebys

    Da Sotheby’s si terrà il prossimo 14 aprile un’asta di gioielli il cui lotto principale sarà pendente formato da un diamante di 20.74 carati montato su una montatura in platino e risalente al 1915. L’asta sarà infatti incentrata su una inestimabile collezione di gioielli di famiglia tutti datati tra il 1915/1920 e il 1950: il valore complessivo di tutta la collezione, 47 lotti bellissimi, si aggira attorno ai 26 milioni di dollari e il solo pendente è stato valutato 1.2 milioni di dollari.

    Come cantava Marilyn, e come ha dimostrato Elizabeth Taylor nella sua vita, i diamanti sono i migliori amici delle donne. E per quest’asta che si terrà a New York il prossimo 14 aprile mai parole furono più adatte: sarà infatti messa all’asta un’intera collezione di inestimabile valore composta da gioielli, prevalentemente di diamanti, appartenente a una ricca famiglia.

    Tutti i preziosi sono stati datati dal 1915-1920 fino al 1950.

    L’intera collezione è stata complessivamente valutata 26 milioni di dollari ma il pezzo principale dei 47 lotti, tutti di inestimabile bellezza, è un pendente formato da un diamante taglio goccia di 20.74 carati montato su una montatura in platino e molto probabilmente risalente al 1915. Il valore del pendente si aggira attorno a 1.2 milioni di dollari; tutti i lotti sono stati mostrati durante la pre-asta a Londra, Chicago e Los Angeles e passeranno da Hong Kong prima di ritornare da Sotheby’s a New York.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteGioielliIn EvidenzaSotheby's

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI