Da Sotheby’s una tiara reale in smeraldi e diamanti stimata dieci milioni di dollari

Da Sotheby’s una tiara reale in smeraldi e diamanti stimata dieci milioni di dollari

All'asta da Sotheby's una preziosa tiara con smeraldi colombiani e diamanti bianchi e rosa, voluta dal conte Guido von Henckel per la moglie Katharina, stimata 10,6 milioni di dollari

da in Aste, Diamanti, Gioielli, Oro, Sotheby's
Ultimo aggiornamento:

    tiara smeraldi diamanti sothebys

    Una tiara in smeraldi e diamanti stimata dieci milioni di dollari sarà battuta all’asta da Sotheby’s il prossimo 17 maggio. Si tratta di un vero gioiello reale, creato nel 1897 per volere del conte Guido conte von Henckel, primo principe von Donnersmarck, come regalo per la seconda moglie, la principessa Katharina. La tiara monta undici rari smeraldi colombiani, sormontati da nove punte di diamanti rosa, sopra una struttura in oro e argento ed è il pezzo più pregiato della più importante asta di gioielli reali organizzata dalla casa d’aste negli ultimi trent’anni.

    In questo giorni abbiamo ammirato il matrimonio tra il principe William e Kate: la sposa, bellissima nel suo abito nuziale per il grande giorno ha indossato una tiara della Regina Elisabetta.

    Dopo l’asta di antichi gioielli organizzata da Sotheby’s lo scorso mese, ora la casa d’aste è pronta a stupire ancora una volta con la vendita della preziosa tiara.

    Rari smeraldi colombiani e diamanti bianchi e rosa su una linea d’ispirazione floreale, il prezioso gioiello parte da una base d’asta di 5,3 milioni di dollari e ha un valore massimo stimato 10,6 milioni di dollari.

    262

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteDiamantiGioielliOroSotheby's
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI