Speciale Natale

Dagli States la manicure con pelle di serpente più lussuosa e di tendenza

Dagli States la manicure con pelle di serpente più lussuosa e di tendenza

Dagli Stati Uniti, passando per l'Inghilterra arriva la nuova tendenza di lusso per la manicure, fatta con vera pelle di serpente, in tanti colori, con un costo di 62 sterline, circa 77 euro, per unghia

da in Beauty, Curiosità
Ultimo aggiornamento:

    manicure pelle serpente

    Se state pensando al look da sfoggiare nelle prossime feste di Natale e non avete ancora fatto la manicure potete scegliere quella più lussuosa e di tendenza, in pelle di serpente. La moda è partita da New York e ha conquistato prima gli States e poi l’Inghilterra, nonostante sia una delle più costose al mondo, con un costo minimo di 62 sterline (circa 77 euro), per unghia. Non solo mani, ovviamente, ma anche pedicure, l’importante è che sia “speciale”.

    Il metodo, inventato in California e poi approdato a New York, ha ormai preso piede ed è tra i più richiesti, anche perché assicura unghie spettacolari per due settimane con due ore di lavoro.

    Che la manicure sia diventato un affare di lusso lo confermano anche metodi più “tradizionali”, ma sempre costosi, come l’uso di diamanti o speciali smalti in oro.

    Quello che colpisce in questo caso non è solo il prezzo (un totale di 620 sterline solo per le mani), ma è il materiale.

    Si tratta di vera pelle di serpente che viene raccolta, disinfettata e poi trasformata in un gel da applicare sulle unghie.

    L’effetto è sorprendente: piccole squame colorate in base alla tonalità preferita, da scegliere tra 170 colori diversi.

    A inventarla è stata Terri Silacci, in California, dopo aver visto il figlio rientrare a casa da un pomeriggio di gioco con una pelle di serpente, trovata dopo la muta dell’animale.

    Che sia un metodo “innovativo” è fuori discussione e, nonostante una materia prima così particolare, ha avuto un grande successo tanto che i migliori beauty center di Chelsea, a Londra, hanno iniziato a proporlo alle loro clienti.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeautyCuriosità

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI